LG G Pad 10.1, tablet in arrivo a breve in Italia

Arriverà presto anche in Italia il nuovo tablet LG G Pad 10.1. Ecco un sunto delle sue caratteristiche.

LG G Pad 10.1LG G Pad 10.1

LG ha iniziato ad immettere sul mercato mondiale il suo nuovo tablet LG G Pad 10.1.
La tavoletta ha fatto la sua comparsa anzitutto nei negozi e nella grande distribuzione degli Stati Uniti ma nelle prossime settimane è previsto il suo arrivo anche sul mercato europeo, Italia compresa.
Tuttavia al momento non è ancora stata specificata una precisa data di lancio nel nostro paese.
LG G Pad 10.1 si configura allo stato attuale come il tablet top di gamma di LG, a partire dalle dimensioni maxi: è appunto un 10 pollici, con risoluzione di 1280 x 800 pixel.
Il sistema operativo su cui gira questo device è Android 4.4.2 KitKat, con un cuore tecnologico costituito dal processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,2 GHz.
A sostegno c’è 1 GB di RAM, mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 16 GB. Per espanderla e dunque ampliare la capacità di storage si potrà decidere di acquistare una scheda microSD.
Le fotocamere sono due: quella principale è posta sul retro del tablet ed è da 5 megapixel; quella secondaria è invece in posizione frontale ed è da 1.3 megapixel.
Quanto all’autonomia di carica, si punta su una buona durata dando in dotazione una batteria da 8000 mAh.

Dal punto di vista prettamente estetico, i colori della scocca saranno cinque: bianco, nero, rosso, arancione e azzurro.
Torneremo a parlare del tablet LG G Pad 10.1 non appena si verrà a conoscenza del prezzo di vendita e della data di uscita in Italia.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su LG G Pad 10.1, tablet in arrivo a breve in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*