LG Fireweb: smartphone con Firefox OS

LG Fireweb è il nuovo smartphone progettato da LG con equipaggiamento del sistema operativo Firefox.

LG FirewebLG Fireweb

LG ha annunciato che il suo primo smartphone dotato di sistema operativo Firefox è pronto.
Si chiamerà LG Fireweb ed inizialmente sarà distribuito solo su determinati mercati, in particolare quelli emergenti del Sud America e in Brasile in primis.
Non è ancora chiaro, dunque, se questo nuovo device raggiungerà anche i mercati europei, statunitensi ed asiatici che – ad ogni modo – non sarebbero comunque coperti dalla distribuzione di LG Fireweb almeno fino al primo trimestre 2014.
Questo smartphone gira su processore Qualcomm da 1 GHz, con 2 GB di RAM a sostegno ma con poca memoria interna a disposizione: si parla di un massimo di 4 GB, certamente espandibili ma di base decisamente scarsi.
Il display di questo smartphone è da 4 pollici, con risoluzione di 480×320 pixel, mentre il comprato fotografico ma a sostanziarsi in una sola fotocamera situata nella parte posteriore: si tratta di una 5 megapixel, con dotazione di autofocus e di Flash LED.

LG Fireweb è dunque uno smartphone decisamente entry-level e d’altronde anche il prezzo fa pensare la stessa cosa: verrà proposto all’equivalente si circa 200 dollari se acquistato senza contratto.
Con vincolo alla compagnia telefonica brasiliana Vivo, invece, costerà solo circa 59 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su LG Fireweb: smartphone con Firefox OS iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.