La sveglia su iPhone non funziona: primo bug del 2011

La sveglia su iPhone non funziona a causa di un bug: Apple annuncia la risoluzione del problema ma stamattina la sveglia su iPhone ha continuato a non suonare.

iPhone: la sveglia non funzionaiPhone: la sveglia non funziona

La sveglia su iPhone non funziona dal 1° gennaio 2011: è questo il primo bug del nuovo anno per Apple. Migliaia di utilizzatori di iPhone non hanno potuto programmare il loro risveglio come settato sul proprio device ma quel che è peggio è che la stessa sfortunata “coincidenza” si è verificata nuovamente sia ieri che oggi.
Da Cupertino è arrivata la rassicurazione della spontanea risoluzione del problema entro il 3 gennaio, quindi oggi. Eppure anche in Italia in molti stanno continuando a segnalare il fatto che la sveglia di iPhone non ha suonato.
Si tratta proprio di un bug, per altro il secondo di questo tipo: ricorderete tutti che lo stesso inconveniente si è manifestato con il passaggio all’ora legale.
A farne le spese sono stati i dispositivi aggiornati con l’ultima versione di iOS, quindi non solo iPhone ma anche iPad e iPod Touch.
L’unico consiglio utile per ovviare al problema, nel timore che si possa ripetere, è impostare lo stato della sveglia come “ricorrente“.
Questo accorgimento è da tener presente per il prossimo anno, se nel frattempo Apple non divulgherà un apposito aggiornamento. Va detto, infatti, che da Cupertino il problema è stato sì ammesso ma al momento non risulta esserci alcun aggiornamento in corso per sistemare questo strano bug che fa a botte con festività e cambi di ora solare/legale.

Se vuoi rimanere aggiornato su La sveglia su iPhone non funziona: primo bug del 2011 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*