Kodak si lancia nel settore degli smartphone: anticipazioni CES 2015

Si apprende che nei prossimi giorni la Kodak annuncerà l’uscita di alcuni smartphone Android.

Smartphone Kodak in arrivoSmartphone Kodak in arrivo

Mancano pochi giorni alla paryenza del CES di Las Vegas e iniziano a trapelare varie indiscrezioni circa le carte che giocheranno le aziende che prenderanno parte all’evento.
Tra queste ci sarà certamente una realtà molto nota che farà parlare di sè, poichè a quanto pare proporrà nuovi prodotti: si tratta della Kodak.
A dispetto di quanto potrebbe essere facile pensare non ci sarà alcuna novità di ambito strettamente fotografico: l’azienda infatti si sta preparando ad irrompere nel settore degli smartphone.
C’è molta curiosità in merito, dal momento che ci si potrebbe attendere comunque device capaci di competere con modelli di fascia alta, per quanto riguarda nello specifico il comparto fotografico che potrebbero sfoderare.
L’attesa è molta anche perchè la Kodak avrebbe realizzato i suoi smartphone in collaborazione con il produttore inglese Bullitt, noto nel settore per essere specializzato in modelli particolarmente resistenti, indicati ad esempio a chi fa sport estremi o lavora sui cantieri, per rendere l’idea del tipo di modello normalmente trattato. A titolo esemplificativo, tra i modelli realizzati si possono annoverare quelli studiati per Caterpillar.
Qualche accenno sul tipo di smartphone chepotrebbe arrivare da Kodak lo si apprende dallo stesso staff del Bullitt Group: non si fanno accenni specifici riguardanti le caratteristiche tecniche dei terminali ma si spiega che si tratterà di dispositivi che offriranno un’esperienza da fascia alta ma che al tempo stesso saranno semplici da utilizzare.

L’unico dettaglio certamente noto è che gli smartphone Kodak saranno dotati di sistema operativo Android e con moduli per la connettività 4G.
Certamente non mancherà un nuovo sistema per scattare foto e condividerle, potendole anche stampare velocemente e con grande qualità.
Si attende dunque il prossimo 6 gennaio 2015, data di partenza del CES 2015, per saperne di più.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kodak si lancia nel settore degli smartphone: anticipazioni CES 2015 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*