Kindle Fire HDX 8,9 pollici: prezzi e caratteristiche

Kindle Fire HDX da 8,9 pollici è il nuovo tablet Amazon con schermo più grande rispetto al modello base.

Kindle Fire HDX 8,9 polliciKindle Fire HDX 8,9 pollici

Amazon ha annunciato l’uscita anche per il mercato italiano della sua nuova serie di tablet: dopo aver dunque illustrato qui su FullPress i prezzi di Kindle Fire HDX da 7 pollici e le sue caratteristiche, ecco l’approfondimento relativo al tablet nuovo Tablet Kindle Fire HDX da 8,9 pollici.
Concettualmente simile alla versione base, il tablet va a distinguersi per la dotazione di schermo più ampio, anch’esso degno di nota: si tratta di un esclusivo HDX con risoluzione di ben 2560×1600 pixel e con una densità di pixel di 339 PPI.
Il processore è un quad-core ultra veloce da 2,2 GHz, con 2 GB di RAM. Da segnalare l’utilizzo di processore grafico Adreno 330, ottimo alleato per una veloce fruizione di contenuti più particolari come giochi e video.
La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con annesso flash LED e con funzionalità per girare video HD 1080p. La seconda fotocamera è HD 720p.
La batteria stando alle stime di Amazon resiste per 18 ore in utilizzo di sola lettura, mentre per la piena funzionalità del tablet si stima un’autonomia di 12 ore.

Anche in questo caso, come per la versione da 7 pollici, il sistema operativo è Fire OS 3.0 Mojito che parte da Android.
Pur essendo un tablet di taglio grande, resta leggero e pratico da usare, con i suoi 374 grammi di peso.
Questi i prezzi di Kindle Fire HDX 8,9 pollici:

  • Kindle Fire HDX 8,9 pollici da 16 GB: 379 euro;
  • Kindle Fire HDX 8,9 pollici da 32 GB: 429 euro;
  • Kindle Fire HDX 8,9 pollici da 64 GB: 479 euro.

Kindle Fire HDX 8,9 pollici può essere già ordinato su Amazon ma le spedizioni partiranno non prima del 21 novembre 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Fire HDX 8,9 pollici: prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.