Kindle Fire HD 8.9 pollici: prezzo e via alle vendite

Svelato il prezzo e aperte le vendite di Kindle Fire HD 8.9 pollici, tablet molto atteso e attuale modello di punta dei device firmati Amazon.

Kindle Fire HD 8.9 polliciKindle Fire HD 8.9 pollici

Amazon ha finalmente annunciato la disponibilità anche sul mercato italiano di Kindle Fire HD 8.9 pollici, nuovo tablet con schermo più ampio e connettività ultra veloce.
Il display è infatti da 8,9 pollici con risoluzione 1920×1200 da 254 ppi e presenta colori vividi e vivaci, con supporto del motore grafico Imagination SGX544.
Il processore è un TI OMAP 4470 che Amazon definisce come potente, tanto quanto l’appena nominato motore grafico.
Due sono gli altoparlanti stereo con audio Dolby Digital Plus e sempre due sono le antenne Wi-Fi dual-band con tecnologia MIMO.
Per usare questo tablet in videochiamata, scende in campo la videocamera HD frontale, naturalmente utile anche per scattare foto.
Infine, Amazon dichiara un’autonomia di più di 10 ore in utilizzo, grazie alla batteria di lunga durata.
I tagli di memoria disponibile sono due: è infatti possibile scegliere tra la versione da 16 GB e quella da 32 GB. Per dello spazio extra, Amazon mette a disposizione il suo servizio cloud, sempre utile.

Dotato di modulo per Bluetooth, è perfetto anche per collegare cuffie senza fili, così da ascoltare musica o audiolibri.
Il tutto è contenuto in soli 9 millimetri di spessore e in 567 grammi di peso.
Naturalmete a disposizione c’è tutto l’ecosistema di contenuti proposti da Amazon sul suo shop, così da poter personalizzare al massimo la propria esperienza di utilizzo del dispositivo.
Il prezzo di Kindle Fire HD 8.9 pollici è di 269 euro per il modello da 16 GB mentre è di 299 euro per la versione da 32 GB.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Fire HD 8.9 pollici: prezzo e via alle vendite iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*