Kindle Fire e Kindle Fire HD: prezzi in Italia

Amazon annuncia l’arrivo in Italia di Kindle Fire e di Kindle Fire HD: ecco i prezzi e le date di uscita, con una panoramica delle caratteristiche di Kindle Fire HD.

Kindle Fire HDKindle Fire HD

Amazon ha finalmente aperto le vendite del tablet Kindle Fire anche all’Italia, lanciando in contemporanea anche il nuovissimo Kindle Fire HD.
Quest’ultimo è la versione più avanzata del “semplice” Kindle Fire, le cui caratteristiche sono state oggetto di un articolo su FullPress all’indomani della sua presentazione mondiale, prima dell’uscita sul mercato statunitense.
Per quanto riguarda l’inedito Kindle Fire HD, ha uno schermo da 7 pollici con risoluzione  1280×800 e tecnologia IPS, unito al filtro di polarizzazione Advanced True Wide e al sensore touch laminato che è stato studiato al fine di offrire una riduzione del 25% del riflesso. Per assicurare resistenza si è scelto di utilizzare vetro Gorilla Glass.
Il processore con nuovo motore grafico Imagination Technologies per grafica HD assicura velocità e fluidità nella proposizione di contenuti, scaricati celermente grazie al modulo per la connessione Wi-Fi. Quanto proprio alla connessione, c’è da sottolineare che Kindle Fire HD è dotato di doppia antenna Wi-Fi dual-band di ultima generazione: l’accortezza permette così di non usare la stessa frequenza di altri tablet, di elettrodomestici o di sistemi di videosorveglianza. Inoltre la tecnologia Multiple In/Multiple Out (MIMO) aiuta ulteriormente la velocità di trasmissione, per un risultato molto scorrevole.
Quanto alla memoria interna, ci sono a disposizione 16 GB oppure 32 GB, a seconda della versione che si sceglie.
SUl versante audio, c’è a disposizione il sistema audio Dolby Digital Plus: suoni chiari e forti anche senza cuffie, Nel caso si volessero utilizzare auricolari Bluetooth, il Kindle Fire HD supporta questa possibilità e inoltre c’è anche un’uscita HDMI per collegare il tablet allo schermo TV.
Non può la videocamera HD frontale, ideale anche per utilizzare Skype: precaricata un’app appositamente studiata per questo dispositivo.

Il tutto viene supportato da una batteria che, stando alle indicazioni di Amazon, assicurerebbe 11 ore di autonomia.
Kindle Fire HD pesa 395 grammi e presenta uno spessore di 10,3 millimetri.
Naturalmente i contenuti possono essere rimpinguati attingendo dal vastissimo catalogo multimediale dello store di Amazon e inoltre i proprio file possono essere gestiti facilmente con Microsoft Exchange e con un client e-mail a piacimento.
Quanto ai prezzi di Kindle Fire e di Kindle Fire HD, ecco la tabella riassuntiva:

Anche in questo caso le spedizioni partiranno dal 25 ottobre ma è già possibile effettuare il proprio acquisto.

Se vuoi rimanere aggiornato su Kindle Fire e Kindle Fire HD: prezzi in Italia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*