Keon e Peak: gli smartphone di Mozilla

Mozilla annuncia la prossima uscita di due smartphone basati su Firefox OS: si chiameranno Keon e Peak, ecco le prime anticipazioni.

Keon e Peak di Mozilla FirefoxKeon e Peak di Mozilla Firefox

Keon e Peak sono i nomi di due nuovi smartphone che, probabilmente nei prossimi mesi, raggiungeranno i negozi.
La loro particolarità è che si tratta dei primi due modelli ideati dalla Mozilla Foundation e tanto basta per farli distinguere dagli altri device già in circolazione.
Si parla dunque di un’assoluta novità ma non di una totale sorpresa: che da un momento all’altro lo staff Mozilla potesse annunciare una notizia del genere era nell’aria.
A tutti è stato infatti chiaro che l’intenzione di dedicarsi al settore del mobile fosse ben presente per gli sviluppatori della volpe di fuoco e l’ha testimoniato il fatto che, solo qualche mese fa, Mozilla ha annunciato lo sviluppo del sistema operativo Firefox OS.
Pochi i dettagli tecnici già noti, relativamente a Keon e Peak: stando a quanto annunciato da Geeksphone, l’azienda spagnola che li ha materialmente realizzati, si tratterebbe di device con processori Qualcomm Snapdragon dual-core da 1 Mhz e da 1,2 Mhz; la RAM dovrebbe essere da 512 MB e la memoria interna da 4 GB.

Quanto ai display, uno smartphone dovrebbe presentare uno schermo da 3,5 pollici, mentre l’altro sarebbe più grande, con display da 4,3 pollici. La fotocamera dovrebbe essere da 3 Megapixel per il Keon, mentre da 8 Megapixel per il Peak.
Sin qui quanto reso noto da chi sta lavorando al progetto.
Non c’è ancora una data di uscita dei due nuovi smartphone e di certo inizialmente i prodotti non saranno immediatamente disponibili per tutti: Mozilla ha infatti deciso di inziare con il diffondere i due device agli sviluppatori, così da testarli e da migliorarli, nel puro spirito di community aperta e collaborativa.
Non solo: proprio per avvicinare gli sviluppatori al progetto, si è deciso di dare il via agli incontri denominati “Firefox OS App Days”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Keon e Peak: gli smartphone di Mozilla iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.