Iubitinera, l'App ufficiale del Giubileo straordinario della Misericordia

Arriva l’app ufficiale dedicata al Giubileo della Misericordia che aiuta i milioni di pellegrini in arrivo a Roma ad organizzare la loro visita.

Per accompagnare in questo importante evento i pellegrini e i turisti di Roma, Accenture e Opera Romana Pellegrinaggi hanno sviluppato un’applicazione mobile disponibile per Android e iOS, chiamata ‘IUBITINERA‘ dal latino “Iubilaeum Itinera” (Cammini del

Per accompagnare in questo importante evento i pellegrini e i turisti di Roma, Accenture e Opera Romana Pellegrinaggi hanno sviluppato un’applicazione mobile disponibile per Android e iOS, chiamata ‘IUBITINERA‘ dal latino “Iubilaeum Itinera” (Cammini del Giubileo). Gli utenti possono scaricare gratuitamente l’applicazione e utilizzarla come guida digitale attraverso i quattro Cammini ufficiali che percorrono il centro di Roma: il cammino Papale, il cammino del Pellegrino, il cammino di Misericordia, il cammino Mariano.

Disponibile in italiano e in inglese, l’applicazione contiene mappe interattive con le fotografie e le descrizioni di oltre 60 punti di interesse, tra cui opere d’arte e monumenti storici. Per ogni percorso è possibile seguire l’itinerario attraverso le mappe e ricevere sul proprio device mobile, le notifiche pop-up che si attivano in prossimità dei luoghi di interesse, dislocati lungo i Cammini. Tramite la app, gli utenti avranno inoltre a disposizione in tempo reale informazioni turistiche e sui trasporti della città di Roma e i pellegrini potranno accedere a testi di meditazione religiosa.

IUBITINERA è navigabile sia in modalità online che offline ed è stata disegnata per offrire una user experience intuitiva e adatta a tutte le età, che consente di accedere velocemente alle informazioni. L’applicazione permette di tracciare la distanza percorsa e visualizzare la distanza ancora da percorrere prima di raggiungere la Basilica di San Pietro e la Porta Santa, méta dei quattro Cammini Giubilari. Inoltre, gli utenti possono salvare e condividere il Cammino percorso attraverso i principali social network, fornendo e ricevendo un feedback sulle loro esperienze.

Il Giubileo Straordinario della Misericordia ha avuto inizio l’8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016. La app IUBITINERA sarà gestita e aggiornata da Accenture per tutto l’arco temporale per offrire la migliore esperienza di visita ai pellegrini e ai turisti in visita a Roma.

Se vuoi rimanere aggiornato su Iubitinera, l'App ufficiale del Giubileo straordinario della Misericordia iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*