iPhone Mini: ipotesi uscita allo studio

Apple starebbe per lanciare un iPhone Mini, device necessario e pensato per permeare in più target del mercato.

Apple: allo studio iPhone MiniApple: allo studio iPhone Mini

Mentre si moltiplicano le anticipazioni su iPhone 5S e i rumors sull’esistenza di un iPhone 6 di prossima uscita, ecco arrivare una nuova notizia riguardante i prodotti in sviluppo nei laboratori di Cupertino.
A quanto pare, infatti, la Apple starebbe concretamente vagliando la possibilità di immettere sul mercato un iPhone Mini.
Una mossa che potrebbe rivelarsi vincente dal momento che l’uscita di un device del genere – venduto ad un prezzo che orientativamente andrebbe ad aggirarsi attorno ai 300 euro circa – porterebbe nell’universo Apple molti nuovi consumatori, tutti quelli che valutano l’acquisto di smartphone di fascia di prezzo inferiore rispetto agli attuali prezzi per iPhone e per altri device top di gamma.
Le vendite Apple relative agli iPhone continuano ad essere molto soddisfacenti per l’azienda, comprese quelle dell’ultimo nato iPhone 5.
Non a caso l’iPhone continua ad essere lo smartphone più venduto al mondo, se si prende in considerazione il singolo device.

L’avversaria Samsung però fa registrare complessivamente numeri di vendita maggiori, proprio perchè – accanto ai modelli top di gamma quali ad esempio al momento i Samsung Galaxy S 3 – ha anche una buona proposta di smartphone di prezzo più basso e proprio questi sembrano essere la discriminante sulle abitudini di acquisto.
Inevitabile: un più ampio range di prezzi permette a consumatori con capacità di spesa differente di avere più di una alternativa.
E’ forse questa la strada che la Apple sta per intraprendere? Di certo, se il progetto iPhone Mini andasse effettivamente in porto, i nuovi terminali non arriverebbero sul mercato prima del 2014.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone Mini: ipotesi uscita allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*