iPhone low cost non arriverà mai, parola di Schiller

Senza tanti giri di parole, Schiller della Apple afferma che un iPhone low cost non arriverà mai in commercio.

Ipotesi iPhone low cost smentitaIpotesi iPhone low cost smentita

Qualche giorno fa si è diffusa la notizia secondo la quale Apple sarebbe al lavoro per realizzare un iPhone Mini, la cui possibile uscita sarebbe prevista nel corso del 2014.
Anche qui su FullPress ne abbiamo parlato, azzardando l’ipotesi di un prezzo di vendita non inferiore ai 300 euro; su altri media però si è potuto leggere che l’iPhone Mini sarebbe stato caratterizzato anche da un prezzo piuttosto basso, nell’ordine dei 199 dollari.
A mettere fine all’ipotesi dell’arrivo di un iPhone low cost a questi livelli ci ha pensato Phil Schiller, vicepresidente per il product marketing di Apple su scala mondiale.
In un’intervista rilasciata a Shanghai Evening News, infatti, Schiller ha risposto con un secco “Mai” alla domanda circa la possibilità di uscita di un iPhone low cost.
Una secca smentita, dunque, che posa le sue origini in ragioni di economia dell’azienda piuttosto evidenti: l’iPhone è un prodotto che fa segnare un 20% di market share per Apple ma al tempo stesso frutta il 75% dei profitti.

Inoltre, nella piena filosofia da sempre perseguita da Apple, si desidera dare agli acquirenti prodotti per esperienze di utilizzo complete ed appaganti e un iPhone low cost venduto a 199 dollari non potrebbe certo detenere tutte le caratteristiche peculiari che hanno reso celebre e desiderabile questo device.
Da questa intervista non trapela granchè di particolarmente concreto, tuttavia, circa la reale esistenza di iPhone Mini.
Di certo si può concludere che Apple non ha interesse ad incontrare nuove fasce di mercato, se ciò vuol dire abbassare drasticamente il prezzo e i componenti specifici dei suoi prodotti, così come li stia conoscendo fino ad oggi.
E’ dunque probabile che il iPhone Mini seguirà la scia di iPad Mini: un prezzo più basso ma neppure troppo, per un prodotto comunque apprezzato e vincente.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone low cost non arriverà mai, parola di Schiller iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.