iPhone 6s e 6s Plus: bug percentuale batteria errata, come risolvere

Apple ha esposto ufficialmente la sua posizione riguardo l’esistenza del bug che mostra una percentuale errata di batteria per iPhone 6s e 6s Plus.

Apple iPhone 6sApple iPhone 6s

Apple ha rilasciato nel corso del weekend appena concluso una comunicazione ufficiale, per fare il punto circa una problematica emersa nell’utilizzo di alcuni iPhone 6s e 6s Plus.
Una certa percentuale di utilizzatori dei due device, infatti, ultimamente hanno evidenziato la possibilità dell’esistenza di un bug relativo all’autonomia dei dispositivi.
Pare che diversi iPhone 6s e 6s Plus non riescano ad indicare correttamente la percentuale di batteria residua.
L’indicazione risulta dunque errata e neppure procedendo allo spegnimento e al riavvio degli smartphone la situazione tornerebbe alla normalità, presentando comunque l’indicazione sbagliata.
Nei laboratori Apple si è preso atto di questa situazione, tant’è che negli scorsi giorni l’azienda ha deciso di divulgare una nota in cui si spiega che effettivamente il bug esiste e che lo staff tecnico sta lavorando per poter trovare una soluzione.
Giungono dunque rassicurazioni in merito al fatto che presto verrà rilasciato un aggiornamento con il fix necessario per sanare questa falla, nel mentre però dalla Apple arrivano consigli per risolvere almeno parzialmente la problematica.
Stando alle prime verifiche, pare che il bug si manifesti nel momento in cui l’utilizzatore va a gestire manualmente data e ora oppure quando si verifica un cambiamento di fuso orario.
I tecnici Apple suggeriscono quindi di procedere con un reboot di iPhone 6s e 6s Plus; fatto ciò, si consiglia dunque di agire su “Impostazioni”, nella sezione relativa alla data e all’ora. Qui occorrerà specificare che queste informazioni siano rilevate automaticamente.

In questo modo la situazione dovrebbe tornare alla normalità, in attesa della release del fix definitivo.
La Apple ad ogni modo resta a disposizione per eventuali segnalazioni, nel caso in cui i consigli appena dati non risultino efficaci: se anche impostando questa soluzione temporanea (e in assenza di cambi di fuso orario o di impostazione manuale dell’ora) l’indicazione della disponibilitò residua della batteria dovesse risultare ancora errata, si invitano gli utenti a contattare lo staff preposto via canali ufficiali.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 6s e 6s Plus: bug percentuale batteria errata, come risolvere iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*