iPhone 5S: prezzi Europa, caratteristiche e video

Confermata l’uscita di iPhone 5S, il nuovo top di gamma di casa Apple. Ecco le principali caratteristiche, il video di presentazione e i prezzi su alcuni mercati europei.

iPhone 5S, disponibile in tre coloriiPhone 5S, disponibile in tre colori

Confermando i rumors delle scorse settimane, la Apple ha effettivamente presentato il nuovo modello di smartphone: è iPhone 5S.
La prima caratteristica tecnica che risalta è il fatto che questo nuovo device sia il primo al mondo ad essere dotato di architettura a 64 bit di classe desktop: una novità, integrata nel nuovo chip A7, che non è affatto passata inosservata.
Altro elemente che contraddistingue questo smartphone dai suoi predecessori è la tecnologia Touch ID, un sistema di riconoscimento funzionante tramite un sensore che rileva le impronte digitali, situato nel tasto home.
Oltre a poter sbloccare il telefono con un solo tocco, questo sistema permette anche di effettuare acquisti su App Store e iTunes senza dover necessariamente digitare la password.
Apple, nel voler assicurare il rispetto della privacy, ha affermato che le informazioni sulle impronte digitali non verranno trasferite sui server dell’azienda ma resteranno salvate – in maniera criptata – solo nel processore A7.
Quanto al sistema operativo, iPhone 5S utilizza iOS 7, con una serie di funzionalità migliorate rispetto al passato.

Altro passo in avanti è stato fatto per il comparto fotografico: iPhone 5S ha infatti una fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e autofocus veloce il doppio rispetto a prima.
Dal punto di vista estetico, si è rimasti sullo standard di iPhone 5 ma questa volta si è deciso di puntare su nuovi colori per il case: argento, grigio siderale e oro.
Il tutto potrà essere protetto e al tempo stesso personalizzato con l’uscita di custodie di pelle in varie colorazioni.
Per quanto riguarda la data di uscita in Italia, non è ancora stata svelata, così come i prezzi.
Per avere un’indicazione, si può far riferimento ai prezzi europei validi per Germania e Francia:

  • iPhone 5S 16 GB: 699 euro
  • iPhone 5S 32 GB: 799 euro
  • iPhone 5S 64 GB: 899 euro.

Non appena verranno comunicati dettagli per quanto riguarda le specifiche per l’Italia, torneremo a parlarne.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5S: prezzi Europa, caratteristiche e video iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.