iPhone 5C: nome dell'iPhone low cost trapelato

“iPhone 5C” dovrebbe essere il nome scelto per il molto chiacchierato e atteso iPhone low cost.

iPhone 5C, la confezione postata da WeiPhoneiPhone 5C, la confezione postata da WeiPhone

Continuano a moltiplicarsi i rumors relativi a iPhone low cost: questa volta una nuova foto proveniente dalla Cina lascia intendere che il nome ufficiale del nuovo device sarà “iPhone 5C”.
Sull’immagine che sta facendo il giro della rete, infatti, è possibile notare le parti che comporranno la scatola che conterrà il nuovo iPhone.
Si tratta di “gusci” di plastica bianca lucida, sui quali spicca proprio il nome “iPhone 5” con una “C” inserita in un quadrato e con il logo della mela.
A pubblicare questa testimonianza fotografica è stato il sito WeiPhone, sul quale è anche possibile leggere che la grandezza di questo contenitore sembrerebbe essere di circa 7 – 8 centimetri di altezza.
Pur nella ricchezza dei particolari, la foto è stato da poco smentita dalla redazione del sempre molto ben informato Bloomberg: su questa testata, infatti, viene dichiarato che probabilmente le scatole ritratte in foto sono un falso.
Avvalorando l’ipotesi del nome “iPhone 5C“, su Bloomberg si afferma però che pensare da parte di Apple al lancio di un nuovo iPhone in confezioni di plastica è di fatto paradossale: l’azienda ha sempre fornito prodotti all’interno di packaging di cartone, per criteri di ecocompatibilità.

Appare dunque assai strano che, nel voler lanciare un nuovo prodotto low cost, si dica addio a questa abitudine largamente consolidata.
Quanto alle ipotesi circa la scelta del nome – cioè della presunta aggiunta della lettera “C” accanto ad iPhone 5 – si pensa che la “C” possa significare “Cheap” (quindi economico) oppure “Coloured”  (dunque colorato): entrambe le caratteristiche dovrebbero proprio distinguere il nuovo iPhone, dunque in un caso o nell’altro potrebbero essere veritiere.
Se i rumors fin qui pervenuti dovessero rivelarsi veritieri, il nuovo iPhone low cost dovrebbe essere commercializzato a partire dall’autunno.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5C: nome dell'iPhone low cost trapelato iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.