iPhone 5: schermo curvo allo studio

Si torna a parlare del prossimo iPhone: alcuni rumors ritengono plausibile che lo schermo di iPhone 5 possa essere curvo, sul genere dell’iPod Nano di quinta generazione.

Apple, novità per iPhone 5Apple, novità per iPhone 5

Trapelano novità in merito all’iPhone 5, questa volta relative ad un accessorio preminente e dalla connotazione non solo estetica: lo schermo. A quanto pare, secondo DigiTimes, Apple sta provvedendo all’acquisto di macchinari appositamente utilizzati per il taglio di vetro in modo da permettere la creazione di schermi curvi.
Ebbene sì, pare proprio che a Cupertino si voglia in un certo senso emulare lo schermo dell’iPod Nano di quinta generazione, dotando della stessa caratteristica anche il nuovo iPhone 5.
La richiesta di Apple però pare aver spiazzato gli abituali fornitori della “casa della mela”, portando l’azienda stessa a fornirsi velocemente di appositi macchinari così da non accumulare ritardi nella produzione del nuovo modello di iPhone.
Non si tratterebbe di una novità assoluta nel settore, visto che il Nexus S ha questo tipo di display; non lo sarebbe neppure per Apple in senso stretto, proprio perchè – come si diceva poc’anzi – l’iPod Nano di quinta generazione è fatto proprio così.
Ad ogni modo, a proposito delle anticipazioni su iPhone 5 pubblicate qui su FullPress lo scorso 20 aprile, parlammo proprio della possibilità di tornare alla scocca di metallo: ciò potrebbe essere plausibile, considerando la nuova soluzione del vetro curvo.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5: schermo curvo allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*