iPhone 5 rumors: uscita in estate e schermo più grande

Sono partiti nuovi rumors su iPhone 5: molto probabilmente l'uscita verrà anticipata per arginare la concorrenza. Inoltre pare che lo schermo sarà più grande.

iPhone 5 presto in uscita?iPhone 5 presto in uscita?

Non è un caso se si torna a parlare del futuro iPhone 5 proprio in questi giorni: è chiaro che la presentazione del nuovissimo Samsung Galaxy S III ha dato uno scossone al mercato degli smartphone.
Non è neppure un mistero che il principale rivale dell’iPhone della Apple sia stato sempre proprio il device di casa Samsung, sin dal precedente modello.
E’ dunque in quest’ottica che dovremmo inquadrare l’arrivo di nuovi rumors su iPhone 5: la concorrenza potrebbe aver generato una serie di accelerazioni anche in casa Apple.
Pare infatti che il nuovo iPhone 5 potrebbe venire immesso in commercio in tutto il mondo entro l’estate, a quanto sembra addirittura nel mese di giugno.
Mancherebbe dunque davvero una manciata di settimane e forse la tempistica appare sin troppo stretta per non aver già ottenuto qualche informazione più approfondita circa le possibili nuove caratteristiche di iPhone 5.
L’unico dettaglio succoso che sembra essere trapelato con una certa dose di verosimiglianza è la possibilità che il nuovo iPhone 5 possa essere dotato di schermo più grande rispetto ai precedenti modelli.

Si tratterebbe di un display di almeno 4 pollici: d’altronde tutti i concorrenti della Apple hanno ormai lanciato negli scorsi mesi modelli con schermo di queste dimensioni, dunque non appare quasi più pensabile maneggiare un nuovo smartphone con ridotta capacità dello schermo rispetto al resto dell’offerta giù disponibile.
Se questo particolare fosse confermato, vorrebbe dire che lo chassit dell’iPhone dovrebbe essere stato modificato in favore di una scocca sicuramente più ampia, senza però voler rinunciare a sottigliezza, leggerezza e inconfondibile design essenziale e pulito.
Per saperne di più si dovrà probabilmente attendere l’11 giugno, quando si apriranno i lavori della prossima “Worldwide Developers Conference 2012”, in programma proprio dall’11 al 15 giugno.
I tempi, si torna a ribadirlo, appaiono troppo stretti e risicati per un’uscita così repentina del nuovo iPhone: a pare di chi scrive è probabile che l’inizio dell’autunno potrà essere il momento logisticamente più fattibile per l’arrivo di iPhone 5 nei negozi di tutto il mondo.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5 rumors: uscita in estate e schermo più grande iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*