iPhone 5 in uscita a ottobre secondo Sprint e Vodafone

iPhone 5 in uscita a ottobre: non è ufficiale ma è quanto emerge da alcune indiscrezioni in arrivo da Sprint e in parte anche da Vodafone.

iPhone 5, la foto Vodafone con l'elenco dei modelliiPhone 5, la foto Vodafone con l'elenco dei modelli

A quanto pare l’arrivo di iPhone 5 sarebbe questione di un mese o poco più, almeno negli Stati Uniti: nessuna conferma ufficiale è stata divulgata ma una serie di indiscrezioni pervenute dal mondo degli operatori telefonici mobili portano a questa conclusione.
E’ infatti trapelata in rete una nota interna di “Sprint”, terzo operatore negli USA, nella quale viene richiesto al personale di non assentarsi per ferie dal 30 settembre al 15 ottobre per “possibile lancio di un nuovo importante telefono”.
Alla base della richiesta c’è la necessità di organizzare corsi di formazione per il personale che sarà addetto al customer care.
Facile fare due più due e accostare l’indiscrezione al nome “iPhone 5“, tanto più che da giorni circolano rumors anche su un presunto piano tariffario “Sprint” appositamente studiato, con traffico dati illimitato.
La fonte che riporta per prima questi dettagli è il sito Bloomberg, una voce autorevole del settore che difficilmente prende cantonate o pubblica prima di avere una base piuttosto certa sulla quale fare adagiare i rumors.
Quale altro smartphone potrebbe destare tanto interesse e tanta attenzione da parte degli operatori, se non proprio l’iPhone 5?
A gettare benzina sul fuoco delle indiscrezioni, arrivano anche altre voci provenienti da Vodafone UK. Per un breve lasso di tempo è comparsa online una scheda – poi cancellata ma che è stata screenshottata ed è visibile nella foto a corredo di questo articolo – nella quale si evince l’esistenza di un dispositivo utile ad amplificare il segnale 3G, chiamato Vodafone Sure Signal.
Al di sotto della foto, ecco la sopresa: nell’elenco dei terminali compatibili è possibile notare che vengono citati anche quattro modelli di Iphone 5 e cioè quello da 16 GB bianco, da 32 GB bianco, da 16 GB nero e da 32 GB nero.
Un errore di battitura, un modo per aumentare l’appeal o pura e semplice realtà, per quanto malamente trapelata?
Se tutte queste voci fossero vere e se dunque l’uscita di iPhone 5 dovessere essere davvero programmate entro il 15 ottobre – o giù di lì – allora la presentazione ufficiale del nuovo smartphone della Apple dovrebbe essere proprio alle porte.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5 in uscita a ottobre secondo Sprint e Vodafone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*