iPhone 5: il difetto delle foto con riflesso viola

Il nuovo arrivato in casa Apple, iPhone 5, scatterebbe foto con riflessi viola. L’azienda escluderebbe il problema.

iPhone 5, difetto delle foto violaiPhone 5, difetto delle foto viola

Iniziano a trepelare le prime impressioni su iPhone 5, a pochi giorni dalla sua messa in vendita anche in Italia.
Come immancabilmente accade, l’attenzione è sempre puntata sui potenziali difetti di produzione e anche questa volta pare ce ne sia uno abbastanza evidente, riguardante la fotocamera.
Sembra infatti che, puntando iPhone 5 per scattare una foto, si possa talvolta avere come risultato un’immagine che – in corrispondenza di fonti luminose – presenti riflessi violacei.
A sollevare la questione è stato il sito Gizmodo: un lettore, Matt Van Gastel, ha fatto sapere di aver contattato l’assistenza clienti Apple via mail per segnalare il problema, convinto che l’invio di un aggiornamento avrebbe potuto azzerare l’effetto “viola” sulle foto. Altrimenti l’alternativa accettabile sarebbe stata ovviamente quella della sostituzione dell’iPhone 5 appena comprato, nel caso si fosse trattato di un difetto di fabbricazione.
Con sua grande sorpresa, Matt ha riferito di aver ricevuto inizialmente un diniego totale della problematica, non accettata affatto come tale, dunque.

In un secondo momento si sarebbe sentito rispondere che l’effetto bagliori viola sulle foto “è normale“.
La risoluzione al problema, stando ancora a quanto riferito da Matt Van Gastel, sarebbe lapalissiana ma affatto definitiva: stando a quanto da lui riferito, infatti, l’assistenza Apple avrebbe infatti suggerito di evitare le inquadrature dirette a fonti di luce, quando si desidera scattare fotografie.
Non è chiaro se questo difetto sia dovuto al nuovo vetro realizzato con cristallo di zaffiro: è questa infatti la grande differenza tra la fotocamera del nuovo iPhone 5 e le fotocamere dei precedenti modelli, sui quali non sono stati segnalati problemi di questo genere.
Non è dunque ancora chiaro quale sarà la risposta ufficiale e univoca di Apple a questo difetto.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5: il difetto delle foto con riflesso viola iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*