iPhone 5 e iPad Mini in uscita in anticipo: rumors Apple

C’è aria di repentini cambiamenti in casa Apple: dopo la comunicazione dei risultati dell’ultimo trimestre, pare che si stia lavorando per un’uscita anticipata di iPhone 5, iPad Mini e altri device.

Apple medita il lancio di iPhone 5 in anticipo, con iPad MiniApple medita il lancio di iPhone 5 in anticipo, con iPad Mini

L’aria di crisi si fa sentire forte in tutta Europa e anche Apple non esce indenne dal momento di avversa congiuntura economica: i risultati dell’ultimo trimestre hanno messo in allarme gli azionisti, preoccupati soprattutto dal fatto che i prodotti storicamente di traino non si vendono più molto bene come fino ad un paio di trimestri fiscali fa.
Malgrado i ricavi e l’utile netto facciano segnare un deciso segno più, è proprio la tendenza relativa alla vendita di iPhone a preoccupare, dal momento che – a fronte di un +28% di vendite in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente – non si può non considerare un deludente e grave -26% rispetto ai tre mesi precedenti.
Una situazione, questa, che si spera possa essere recuperata con il lancio del nuovoiPhone 5. Le anticipazioni sul modello inedito non mancano e pare proprio che il progetto di produzione sia ben avviato.
E proprio a proposito di iPhone arriva il rumors: sembra infatti che la Apple abbia deciso di accorciare i tempi di uscita, lanciano il nuovo iPhone a settembre invece che ad ottobre.

Contestualmente pare che vedrà la luce anche il Mini iPad e si parla anche di un restyling e aggiornamento complessivo degli iPod, altro prodotto che non sta più dando i risultati sperati.
Si torna infine a parlare anche dell’uscita della nuova e realmente definitiva Apple Tv ma i tempi non sembrano ancora essere maturi: se i rumors si riveleranno veritieri, la “iTv” potrebbe essere lanciata intorno alla metà del 2013.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5 e iPad Mini in uscita in anticipo: rumors Apple iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*