iPhone 5 costerà di più in Europa

iPhone 5 non presenta lo stesso prezzo in Europa e in America: dagli Apple store francese e tedesco si notano nette differenze di prezzo per l'acquisto del nuovo smartphone. Quanto costerà dunque in Italia? Ecco un'ipotesi.

Prezzi iPhone 5 in America meno cari che in EuropaPrezzi iPhone 5 in America meno cari che in Europa

Dopo l’entusiasmo per la presentazione di iPhone 5, ecco arrivare la doccia fredda per chi ne sta già valutando l’acquisto: dando un’occhiata ai primi prezzi ufficiali in Europa – sullo store Apple francese e su quello tedesco – ci si accorge subito che iPhone 5 costerà più in Europa che in America.
Il nuovo smartphone della Apple arriverà in Francia e in Germania a partire dal 21 settembre, mentre in Italia dal 28 settembre: è per questo motivo che i prezzi in questi primi due paesi sono già noti, dovendo già dare il via ai preordini.
In particolare iPhone 5 costa 679 euro nella versione da 16 GB; 789 euro per il 32 GB e infine 899 euro per quella da 64 GB, come si apprende da Apple.com/fr.
Se già queste cifre, paragonate a quelle statunitensi, lasciano l’amaro in bocca, c’è da attendere ancora quelle relative alle vendite italiane, dal momento che in passato si è sempre verificato un ulteriore aumento di 50 euro nel nostro paese, rispetto in particolare alla Francia.
Ciò vorrebbe dire pagare 949 euro per il top gamma da 64 GB: un’enormità, tanto più se paragonato al prezzo di iPhone 5 nella medesima versione in America (399 dollari).
Una differenza abissale, seppure ancora ipotetica dal momento che non sono ancora stati resi noti i prezzi di vendita in Italia.

Inoltre va sottolineato che i prezzi statunitensi si riferiscono alla combinazione con contratto di due anni con le compagnie telefoniche locali.
Di certo anche in Italia stanno per arrivare le offerte collegate a Vodafone, Tim, Wind e Tre, dal momento che i maggiori operatori telefonici hanno già approntato specifiche pagine web sui siti istituzionali, pur non avendo ancora pubblicato alcun prezzo nè alcuna condizione contrattuale collegata al lancio del nuovo iPhone 5.
E’ tuttavia solo questione di giorni, se non di poche ore.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 5 costerà di più in Europa iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*