iPhone 4s: vendite da record ufficializzate da Apple

Le vendite di iPhone 4s nel solo primo weekend di lancio fanno già gridare al record: ottimi i riscontri da parte dei potenziali acquirenti e, allo stesso modo, stanno crescendo bene anche iOS 5 e iCloud.

iPhone 4s: 4 milioni di pezzi già vendutiiPhone 4s: 4 milioni di pezzi già venduti

iPhone 4s è arrivato nei negozi statunitensi venerdì 14 ottobre ed è già un fenomeno nei risultati di vendita: in soli tre giorni le stime ufficiali in arrivo da Cupertino parlano di ben quattro milioni di pezzi venduti.
Un risultato in un certo senso comprensibile, vista anche l’eco che la notizia della morte di Steve Jobs ha generato negli appassionati di Apple e non solo.
Tuttavia il risultato in quanto tale, spogliato da ogni connotazione emotiva e contingente, resta decisamente alto e degno di nota: 4 milioni di iPhone 4s in soli tre giorni di apertura delle vendite è un numero piuttosto elevato, già decontestualizzato.
Ci sarà da tirare il totale a partire dal 28 ottobre, quando iPhone 4s arriverà anche in Italia, oltre che in altri 21 paesi: sarà da quel momento in poi – e sempre più verso il periodo natalizio – che potranno delinearsi i volumi di vendita effettivi del device.
Non è il solo successo del periodo per Apple: in concomitanza con l’uscita di iPhone 4s sono stati anche presentati ufficialmente iOS 5 e iCloud.
Anche sul fronte nuove sistema operativo c’è da segnalare un buon riscontro: Apple ha fatto sapere che iOS 5 è stato scaricato da 25 milioni di utenti, mentre per quanto riguarda iCloud – il sistema di storage sulla nuvola – sono già circa 20 milioni le iscrizioni effettuate.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 4s: vendite da record ufficializzate da Apple iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*