iPhone 4S benvenuto, iPhone 5 non pervenuto

Che fine ha fatto l’iPhone 5? Non è stato presentato da Tim Cook nel corso dell’evento tenutosi ieri che avrebbe dovuto portare una ventata di novità. Il nuovo arrivo è però iPhone 4S: ecco prezzi e caratteristiche.

iPhone 4S, novità AppleiPhone 4S, novità Apple

Il clima di grandi aspettative nutrite da settimane circa la possibile uscita di iPhone 5 ha subìto una brusca gelata: nel corso dell’evento di ieri, Tim Cook – per la prima volta sul palco al posto di Steve Jobs – non ha presentato al mondo il nuovo device.
Al suo posto, però, è spuntato iPhone 4S, quello che su FullPress abbiamo soprannominato “iPhone 4 economico” ma che molto più entusiasticamente dalla Apple viene definito “il miglior iPhone di sempre“.
A quanto si apprende dalle note tecniche, infatti, dovrebbe essere molto più veloce dei suoi predecessori, grazie all’implementazione del processore Chip dual-core A5, decisamente più potente e scattante.
Migliorata la fotocamera, ora da 8 megapixel, e anche la durata della batteria segna un discreto segno “più” rispetto ai vecchi modelli.
Altra novità di rilievo è la possibilità di usare i comandi vocali, fruibili sia per utilizzare le funzioni da telefono che per effettuare ricerche sul web.
Al momento le lingue accettate sono soltanto tre: l’inglese, il tedesco ed il francese.
I prezzi di iPhone 4S per l’Italia non sono ancora noti ma possiamo segnalare che negli Stati Uniti verrà venduto a partire dal 14 ottobre ai seguenti prezzi:

  • iPhone 4S da 16 GB: 199 dollari;
  • iPhone 4S da 32 GB: 299 dollari;
  • iPhone 4S da 64 GB: 399 dollari.

Questi prezzi si intendono validi e confermati a fronte di un contratto con uno degli operatori telefonici che hanno stipulato accordi con Apple e dunque si tratta di Sprint Nextel, AT&T e Verizon.
Per quanto riguarda l’Italia, il nuovo iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 28 ottobre.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 4S benvenuto, iPhone 5 non pervenuto iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*