iPhone 4s: batteria con problemi di autonomia e durata

La batteria di iPhone 4s presenterebbe problemi di autonomia troppo scarsa, stando a diverse segnalazioni già arrivate al servizio supporto clienti.

iPhone 4s: problemi di batteriaiPhone 4s: problemi di batteria

All’indomani dell’uscita nei negozi di iPhone 4s, ecco arrivare i primi problemi relativi in particolare al funzionamento della batteria.
Per meglio dire, si sta evidenziando un problema di troppo esigua autonomia, tale da comportare la scarsa durata della ricarica energetica.
Qual è l’origine di questo problema?
Nel quartier generale della Apple si sta già indagando, dal momento che le cause non sono ancora note. L’ipotesi più probabile è che ci sia un grande dispendio energetico per via della funzione legata al fuso orario.
E’ probabile che la batteria risenta di ciò, dal momento che per proporre il giusto fuso orario automaticamente, iPhone 4s è costretto a tracciare costantemente la posizione del device, interrogando le celle telefoniche.
Non a caso, alcuni utenti hanno già sperimentato che, disabilitando la funzione di localizzazione, la batteria ne ha decisamente tratto un palese giovamento, arrivando almeno a fine giornata.
E’ probabilmente questa la causa del problema e quindi è possibile evitare questo utilizzo eccessivo di batteria semplicemente recandosi nel menù alla voce “Localizzazione“, entrando in “Servizi di sistema” e quindi disabilitando l’impostazione “Imposta fuso orario“.
E’ probabile che presto Apple potrà porre un rimedio definitivo alla questione, dal momento che si apprende che già un certo numero di utenti che hanno segnalato problemi di autonomia della batteria sono stati ricontattati dal servizio assistenza, per arrivare a decretare con certezza cosa stia accadendo ai device e come quindi correre ai ripari.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 4s: batteria con problemi di autonomia e durata iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*