iPhone 4 economico allo studio

Un iPhone 4 economico da introdurre sul mercato già a settembre, al massimo ad ottobre: questa la notizia ufficiosa di cui si sta parlando, in concomitanza con l'attesa crescente per l'iPhone 5.

iPhone 4 economico e minimal in arrivo?iPhone 4 economico e minimal in arrivo?

Arriva una notizia che, se confermata, potrebbe fare al caso di chi desidera un iPhone ma lo ritiene un device troppo caro: a quanto pare, infatti, starebbe per uscire una versione dell’iPhone 4 economica.
Si tratta solo di un rumors veicolato però via Reuters, basato sul fatto che una ricerca ha portato alla luce che il mercato sembra gradire molto ancora l’acquisto dell’iPhone 3GS da 8 GB, dunque perchè non pensare ad un iPhone 4 “ridotto” in quanto a storage e quindi anche in quanto a prezzo?
Il gioco però dovrebbe valere la candela: fino a quanto il prezzo di un iPhone potrebbe essere ribassato rispetto ai modelli attuali, senza creare una sorta di “disparità” eccessiva tra di essi?
Come spesso avviene in questo caso, la “gola profonda” dell’indiscrezione è una fonte vicina a Hong Kong e Taiwan, luoghi di produzione di alcuni dei particolari dei prodotti targati Apple.
C’è di più: sembra che i partner scelti per questa nuova produzione siano Samsung e Toshiba.
Le indiscrezioni non vanno oltre: non viene quantificato un prezzo, dunque non è ancora possibile stabilire in via ipotetica quanta reale convenienza possano trovare gli utenti da questo presunto iPhone economico.
Una cosa è certa: i dispositivi basati su Android stanno scalando vendite e gradimento tra gli acquirenti di smartphone quindi Apple – sebbene fino ad oggi sia stato un brand di riferimento – non può più dormire sonni troppo tranquilli con una tale concorrenza che sa accontentare con modelli funzionali e dignitosissimi anche chi ha un budget ridotto.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPhone 4 economico allo studio iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*