{ "vars": { "GA4_MEASUREMENT_ID": "G-BCPVSZF9XX", "GA4_ENDPOINT_HOSTNAME": "www.google-analytics.com", "GOOGLE_CONSENT_ENABLED": false, "WEBVITALS_TRACKING": false, "PERFORMANCE_TIMING_TRACKING": false, "DEFAULT_PAGEVIEW_ENABLED": true, "SEND_DOUBLECLICK_BEACON": false, "ENABLE_REGIONAL_DATA_COLLECTION": true } }

direttore responsabile Anna Bruno

Categorie: Mobile

iPad Pro: prezzi, versioni e caratteristiche

Apple ha presentato il nuovo tablet iPad Pro, svelandone le principali caratteristiche in vista dell'uscita, non ancora ufficializzata.

Il keynote Apple dello scorso 9 settembre 2015 è stato la vetrina ufficiale di presentazione mondiale del nuovo tablet di Cupertino.
Il suo nome è iPad Pro e rappresenta un grande cambiamento di prospettiva nell’azienda, vista la grandezza dello schermo e quindi – più in generale – del device stesso.
Il display ha infatti una diagonale di 12,9 pollici: dimensioni a dir poco generose, tuttavia contenute nello stesso spessore dell’iPad Air 2.
Il display è di tipologia Retina, con un nuovo concetto di multitouch, risoluzione di 2732 × 2048 pixel e 5,6 milioni di punti.
Più che un tablet tradizionalmente inteso, iPad Pro sembra voler essere l’anello di congiunzione tra le “tavolette” e i più classici laptop, tant’è che in dotazione facoltativa c’è anche la Apple Pencil, una penna di tipo stilo per andare a lavorare direttamente sullo schermo. Il prezzo di quest’ultima sarà di 99 dollari.
Dal punto di vista tecnico, si annovera il processore A9X, moduli di connettività bluetooth, wifi e anche LTE, nell’apposita versione.
E’ inserito il lettore di impronte digitali per lo sblocco del terminale e due fotocamere: quella principale è di tipo iSight, con obiettivo da 8 megapixel, autofocus, retroilluminazione laterale, apertura f/2.4 e sistema a 5 lenti.
La fotocamera frontale, invece, è del tipo FaceTime HD, con 1,2 megapixel a disposizione dell’utente.
Quanto all’autonomia, Apple promette 10 ore di utilizzo continuativo in modalità di visione di contenuti vari oppure in Wi-Fi; 9 ore, invece, se si va ad utilizzare la connessione via rete dati, 3G o 4G.
Come sottolineato in apertura, date le ampie dimensioni di Apple iPad Pro, il device potrebbe “convertirsi” quale accessorio per lavorare: non è un caso che sia stata già annunciata anche l’uscita di una Smart Keyboard da poter unire al corpo del tablet, per trasformarlo in una sorta di notebook.

Questa tastiera potrà essere acquistata a parte, al prezzo di 169 dollari.
Per quel che concerne invece il prezzo di vendita di Apple iPad Pro, varierà a seconda della versione che si desidera acquistare:

  • Prezzo iPad Pro 32 GB: 799 dollari;
  • Prezzo iPad Pro 128 GB: 949 dollari;
  • Prezzo iPad Pro 128 GB con LTE: 1.079 dollari.

Quanto all’uscita del device, Apple non ha ancora comunicato una data ufficiale di disponibilità, rendendo noto soltanto che le vendite partiranno da novembre 2015.

Share
Pubblicato da
Redazione FullPress
Tag: Apple

Recent Posts

Cloud hosting: caratteristiche e vantaggi

Scopri come il cloud hosting può migliorare la tua esperienza online: veloce, affidabile e facile…

% giorni fa

12 alternative gratuite e open source a ChatGPT

Crea il tuo clone di ChatGPT con alternative gratuite e open source! Scopri 15 opzioni…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Pinterest

Nonostante venga spesso trascurato dai marketer, Pinterest offre incredibili opportunità per raggiungere i consumatori e…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di Facebook

In questa guida completa, esploreremo in dettaglio il funzionamento dell'algoritmo di Facebook e forniremo strategie…

% giorni fa

Guida completa alla Local SEO: 6 step per avere successo

Ma cos'è la Local SEO e come funziona esattamente? In questa guida completa, risponderemo a…

% giorni fa

Come funziona l’algoritmo di YouTube

Questo articolo esplora l'importanza dell'ottimizzazione SEO per i video YouTube, analizzando come l'algoritmo sfrutta metriche.

% giorni fa