iPad Mini all'orizzonte pronto a fine anno

A quanto pare Apple starebbe studiando un iPad Mini, una tavoletta più piccola pronta ad arrivare negli store forse già entro fine 2012. Ecco alcune anticipazioni circa il prezzo.

Apple: iPad Mini allo studioApple: iPad Mini allo studio

A poche settimane dall’uscita anche in Italia del Nuovo iPad, ecco che dagli ambienti vicini alla Apple si torna a parlare del prossimo modello di tablet della mela.
In particolare si vocifera dell’imminente uscita di un iPad Mini, caratterizzato – come lascia già presagire il suo nome – dalle dimensioni ridotte rispetto all’iPad che siamo abituati a conoscere.
Si tratterebbe infatti di un tablet con schermo da 7,85 pollici che, oltre alle sue misure, vedrebbe una riduzione anche nel prezzo.
Le prime indiscrezioni sono circolate dalle colonne de Wall Street Journal ma negli ultimi giorni anche altri organi di informazione del settore negli Stati Uniti hanno iniziato a parlarne, fornendo però ulteriori dettagli su data possibile di commercializzazione e su ipotetico prezzo.
Sembra infatti che ci si stia già muovendo per la produzione di un primo lotto da 6 milioni di esemplari che dovrebbero pervenire nei negozi di tutto il mondo già nel corso del terzo trimestre 2012.
Quanto al prezzo di iPad Mini, si ipotizza un range compreso tra i 249 necessari per la versione solo Wi-Fi e i 299 dollari per Wi-Fi più 3G, andando dunque a competere direttamente con tablet quali il Kindle Fire o con il nuovo tablet di Google, di prossima uscita.

Nulla è trapelato circa la capacità di storage di iPad Mini, nè circa le altre caratteristiche tecniche che, a quanto parrebbe, dovrebbero comunque ricalcare in pieno quelle del tradizionale iPad versione 10 pollici, ad eccezione del Retina Display di cui è dotato il Nuovo iPad e che, molto probabilmente, mancherà all’iPad Mini.
Dal quartier generale Apple tutto tace: come di consueto, non si fa un gran parlare di questo tipo di indiscrezioni, andando di converso ad aumentare la curiosità degli utenti interessati.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad Mini all'orizzonte pronto a fine anno iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*