iPad Mini 2 rumors: uscita tra metà e fine 2013

I rumors si fanno sempre più frequenti: iPad Mini 2 starebbe realmente per uscire, entro la prima metà del 2013 nelle ipotesi più rosee.

iPad Mini 2 presto in arrivoiPad Mini 2 presto in arrivo

Si torna nuovamente a parlare di iPad Mini 2, il tablet dalle dimensioni ridotte che sembra essere il nuovo oggetto del desiderio – sebbene non ancora uscito – non solo degli Apple fan ma anche di chi cerca un tablet leggero ma dalle grandi prestazioni.
Più volte si è accennato al fatto che il futuro Ipad Mini 2 potesse essere dotato di Retina Display, elemento assolutamente gradito e che rappresenterebbe di sicuro un plus significato: si apprende oggi che in effetti il Retina Display sarebbe presente.
La conferma non arriva dagli ambienti Apple ma da Paul Semenza, analista di Display Search: è lui che lancia con certezza il rumors, aggiungendo soprattutto che per poter acquistare un Ipad Mini 2 occorrerà attendere entro la metà del 2013, al massimo entro il quarto trimestre 2013.
Sempre secondo le analisi di Display Search, il nuovo display dovrebbe attestarsi su una risoluzione di 2048×1536 pixel e su una densità di 324 ppi.
Ciò lo renderebbe realmente competitivo e dalla buona resa, sebbene forse lo spessore del prossimo iPad Mini potrebbe risentirne.

E’ tuttavia decisamente troppo presto però per arrivare già ad ipotizzare questo cambiamento nel design generale del prossimo tablet della Apple.
Ad ogni modo ciò che Display Search mette in evidenza è la tendenza all’aumento di produzione di pannelli ad alta risoluzione proprio nel corso del terzo quadrimeste 2013: segno che qualcosa sta certamente per bollire in pentola.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad Mini 2 rumors: uscita tra metà e fine 2013 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*