iPad Mini 2: anticipazioni sul Retina Display e possibile uscita

Nel futuro prossimo della Apple potrebbe esserci l'arrivo di iPad Mini 2: ecco alcune anticipazioni circa i componenti e le novità.

iPad Mini 2 in arrivoiPad Mini 2 in arrivo

Dopo mesi di rumors la Apple ha confermato l’esistenza e l’uscita di iPad Mini, tablet dallo schermo di dimensioni ridotte rispetto al classico iPad.
Oggi si torna a parlare di questo specifico device, poichè già si ipotizza l’uscita del nuovo iPad Mini 2.
A quanto pare, infatti, dai laboratori di Cupertino si starebbe già lavorando alla creazione del successore del “mini-tablet”.
La spifferata – divulgata dal magazine cinese DoNews – è arrivata da ambienti asiatici e in particolare da AU Optronic, azienda che si è occupata di fornire il pannello dello schermo di iPad Mini.
Secondo una fonte interna, dunque, il nuovo iPad Mini 2 non solo sarebbe di certa uscita nel corso del 2013 – probabilmente a fine anno – ma avrebbe anche il Retina Display.
Le dimensioni dello schermo non dovrebbero cambiare, anzi dovrebbe essere confermate in 7,9 pollici, con risoluzione di 2048×1536 pixel.

Di conseguenza si andrebbe anche al potenziamento della batteria, dovendo supportare ben più luminosità ed energia da destinare proprio allo schermo.
Tuttavia, quest’ultima è solo un’ipotesi e una deduzione di chi scrive, non si tratta di una nuova indiscrezione.
Se il buongiorno si vede dal mattino, non resta che attendere qualche altra anticipazione nei prossimi mesi, prima dell’uscita del potenziale iPad Mini 2, per capire se effettivamente un nuovo tablet di dimensioni ridotte sta per arrivare, andando a catturare chi già per il primo iPad Mini attendeva il Retina Display.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad Mini 2: anticipazioni sul Retina Display e possibile uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*