iPad Air: prezzo e caratteristiche

Apple ha introdotto ufficialmente il suo nuovo tablet iPad Air: ecco i prezzi e le caratteristiche tecniche.

iPad AiriPad Air

A poche ore dall’evento targato Apple che ha portato alla ribalta i nuovi device in via di uscita, ecco una sintesi delle caratteristiche tecniche del nuovo tablet iPad Air.
Il nome stesso fa pensare al concetto di leggerezza e in effetti il tablet si contraddistingue per avere un design snello – solo 7,5 millimetri di spessore – e un peso inferiore ai 500 grammi, pur trattandosi di un tablet con schermo da 10 pollici.
A proposito di ciò, si sottolinea la presenza del Retina Display, incastonato in una sottolissima cornice che a sua volta fa parte della scocca solida poichè unibody.
La risoluzione è di 2048×1536 e oltre 3,1 milioni di pixel.
Per quanto riguarda il comparto hardware interno, il cuore di questo tablet è la combinazione del Chip A7 e coprocessore M7 che conferiscono grande velocità di elaborazione e di utilizzo.
Il sistema operativo è naturalmente l’ultimo uscito: iOS 7.
La connettività fa registrare prestazioni molto buone, grazie al modulo Wi‑Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) ultraveloce, con due antenne e tecnologia MIMO (multiple-input multiple-output).

Quanto alla connessione in mobilità, è possibile scegliere la versione iPad Air con Wi‑Fi + Cellular che comprende anche le reti 4G LTE.
Il comparto foto e video si compone di fotocamera iSight da 5 megapixel che con un tap passa dalle foto ai video HD a 1080p.
I colori di iPad Air sono due: bianco e nero; tuttavia le cover – sia in pelle che in poliuretano, permettono di personalizzare il proprio tablet.
L’uscita è prevista per il 1° novembre e quanto al prezzo di iPad Air, si parte da una base di da 479 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad Air: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*