iPad Air 2: rumors sulle caratteristiche

Apple prepara il lancio di iPad Air 2: ecco le sue caratteristiche principali, stando ai rumors più quotati del settore.

Apple pronta al lancio di iPad Air 2Apple pronta al lancio di iPad Air 2

Manca davvero poco all’uscita anche in Italia di iPad Air 2 e la Apple inizia a diramare le prime informazioni utili per attenderne l’acquisto.
L’evento di presentazione si svolgerà il 16 ottobre, mentre le vendite partiranno dal 24 ottobre 2014, almeno stando a quanto sta circolando negli ambienti più vicini alla Apple e come riportanto dal sito Re/Code.
Nel frattempo iniziano a circolare in rete sempre più dettagli che vanno a fornire un  quadro – piuttosto versimile ma, va specificato, ancora del tutto ufficioso – delle caratteristiche generali del nuovo tablet.
La caratteristica di cui si vocifera che colpisce maggiormente – anche a livello visivo – sarà nell’aspetto generale: iPad Air 2 potrebbe diventare infatti il tablet più sottile che ci sia, almeno fino ad oggi, nella storia di Apple. La scocca, pur se simile ai precedenti modelli, vedrebbe infatti un assottigliamento di 0,5 millimetri.
Ci sarà certamente il lettore di impronte digitali, così da attivare velocemente una serie di funzioni, in grande semplicità.
Quanto al comparto interno, si annovera la presenza del processore Apple A8, affiancato da RAM da 2 GB. La memoria interna, invece, partirebbe dal formato di 32 GB, dunque – se tutto ciò venisse confermato nella giornata di presentazione ufficiale – il taglio da 16 GB sparirebbe del tutto.

Due saranno le fotocamere, potenziate rispetto al passato: quella principale infatti sarà da 8 megapixel e quella secondaria che verrà migliorata, così da poter effettuare videochiamate a 720p.
Qualche cambiamento dovrebbe esserci anche per quanto riguarda gli altoparlanti: invece che due, potrebbe esserce soltanto uno ma con fori di uscita più grandi, così da non compromettere ugualmente il suono.
Infine, si apprende che – secondo recenti rumors – tra le colorazioni disponibili ci sarà anche l’oro.
Si attendono dunque dettagli ufficiali per sapere l’effettiva dotazione tecnica di iPad Air 2 e soprattutto il suo prezzo di vendita in Italia.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad Air 2: rumors sulle caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*