iPad 3: anticipazioni e rumors in arrivo

iPad 3 a quanto pare sarebbe in produzione: poche le caratteristiche di cui si inizia a vociferare. Si tratta solo di rumors e piccole anticipazioni ma con un fondo di sostanza.

Apple pronta per iPad 3?Apple pronta per iPad 3?

Si torna a parlare di iPad 3, il successore delle due versioni del tablet che ha rivoluzionato l’approccio mobile e ha dato una spinta decisiva a tutto il comparto “tavolette”.
A quanto pare le fasi iniziali di produzione di iPad 3 sarebbero già state avviate e i più ottimisti parlano di vendite in partenza addirittura nel corso del mese di marzo 2012.
A far pensare in tal senso è un rumors relativo ad uno specifico componente dell’iPad 3: si parla infatti della circostanza secondo la quale sarebbero già stati definiti i dettagli circa le forniture dei display.
Si tratterebbe di schermi da 10 pollici con tecnologia Retina e risoluzione 2048 × 1536 ma non si esclude un modello ulteriore da 7 pollici circa che, però, potrebbe arrivare nel secondo semestre 2012.
Questa ipotesi, seppur effettivamente circolata, fa dubitare più osservatori esterni: Steve Jobs ha allontanato l’idea di diffondere tablet con schermi di queste dimensioni dunque ci si aspetta che la questione sia stata già accantonata da tempo, per venir riproposta proprio oggi.
E’ pur vero, tuttavia, che in questo momento è arrivato un tablet potenzialmente pericoloso per tutti i concorrenti: il Kindle Fire, economico, a colori e dal display non esageratamente grande. Se le vendite del tablet di Amazon dovessero rivelarsi positive, ecco che la strada dello schermo di misure inferiori potrebbe iniziare ad essere percorsa.
Tornando all’iPad 3 e al suo schermo, le aziende produttrici di questo componente dovrebbero essere Sharp, LG e Samsung, stando alle anticipazioni diffuse da DisplaySearch, azienda che si occupa proprio di monitor e display.
Altro rumors riguarda le dimensioni complessive di iPad 3: pare che si stia puntando ad “assottigliarne” lo spessore. Un particolare non di poco conto che cozzerebbe però con le caratteristiche dello schermo che, a questo punto, avrebbe bisogno di retroilluminazione via due LED. Ciò però sarebbe di difficile realizzazione, se si puntasse davvero alla sottigliezza complessiva del tablet.
Null’altro è stato possibile sapere al momento ma se la tabella di marcia fosse rispettata per lanciare davvero iPad 3 entro marzo, a breve potrebbero esserci ancora novità.

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad 3: anticipazioni e rumors in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.