iPad 2 presentato da Steve Jobs: le novità di iPad 2

Steve Jobs ha presentato iPad 2, in arrivo in Italia il 25 marzo. Ecco le principali novità e caratteristiche di iPad2 e il suo prezzo di vendita.

iPad 2iPad 2

Puntuale, l’evento di presentazione di iPad2 (di cui proponiamo un video al termine dell’articolo) ha svelato le novità del rinnovato tablet di casa Apple. Intanto ad introdurre iPad 2 si è presentato Steve Jobs in persona: per un’ora ha parlato alla platea, quasi più in attesa di notizie sulla sua salute che del tablet in senso stretto.
Abbiamo lavorato molto su questo prodotto e non potevo non essere qui oggi” ha detto Jobs nell’introdurre iPad 2.
Partiamo dalle notizie meno buone: anche in questa nuova versione del tablet non c’è traccia di porta usb nè di slot per schede SD. Malgrado il susseguirsi di voci in tal senso, la presentazione ufficiale di iPad 2 non lascia più adito a dubbi.
Presenti, invece, due fotocamere: quella frontale – posta sulla cornice, in alto sullo schermo – è una webcam VGA, perfetta per utilizzare FaceTime. L’altra, invece, è allocata sulla scocca posteriore, è da 5 megapixel e permette di registrare anche video HD.
Lo schermo non è cambiato: si tratta di un 9,7 pollici, risoluzione 1024 x 768 pixel e c’è da segnalare il fatto che non è stata apportata neppure questa volta la tecnologia Retina Display ma si è rimasti su uno schermo LCD retroilluminato LED.
Cambiano sensibilmente, invece, le dimensioni: più leggero del primo iPad, si attesta sui 601 gr (a fronte dei 680 precedenti). Il “taglio” di peso si riflette sulle dimensioni ridotte: 241 x 185 x 8.8 mm, mostrando dunque uno snellimento, visto che il precedente iPad mostra un “fianco” di 13,4 mm.
Ancora a livello estetico, iPad 2 è disponibile non solo in nero ma anche in bianco.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, iPad 2 monta un processore A5 Dual Core a 1GHz (molto più potente del precedente) e il sistema operativo è iOS 4.3.
iPad 2 è compatibile con WiFi e Bluetooth 2.1 ed è disponibile in a 16GB, 32GB o 64GB. Ciò vale sia per iPad2 Wi-fi che per iPad2 Wi-fi + 3G.
Per quanto riguarda i prezzi di iPad 2, quello base (per un 16GB) è fissato in 499 euro.
Segnaliamo che la precedente versione di iPad, per via del lancio di iPad 2, vede un calo di prezzo: 100 euro meno del consuento costo.
Ecco un video di presentazione di iPad2 con sottotitoli in italiano: un “antipasto” prima dell’arrivo nei negozi italiani che avverrà il 25 marzo.

Video presentazione iPad 2

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad 2 presentato da Steve Jobs: le novità di iPad 2 iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*