iPad 2: boom di vendite malgrado gli schermi difettosi

iPad 2 è il nuovo oggetto del desiderio dei geek americani: nel primo weekend di uscita del nuovo iPad, pare si potrà parlare di un milione di pezzi venduti. Un’ombra su iPad 2 però c’è e pare essere collegata alla cattiva retroilluminazione dello schermo.

iPad 2, buone vendite malgrado lo schermo difettosoiPad 2, buone vendite malgrado lo schermo difettoso

Se da un verso si tracciano le prime stime sulle vendite di iPad 2 – e si tratta di cifre molto lusinghiere – dall’altra però iniziano a circolare le prime recensioni su iPad2 che puntano il dito sullo schermo difettoso.
Partiamo dalle vendite: stando alle prime statistiche che – occorre specificare – non provengono da Apple ma da operatori commerciali e società di sondaggi, sarebbero ben un milione i pezzi finiti nelle mani degli acquirenti nel solo primo weekend di uscita del tablet.
Un successo ancor maggiore rispetto alla messa in vendita della prima versione di iPad.
Volendo tracciare un “identikit” dell’acquirente di iPad 2, al momento pare che si tratti per lo più di fidelizzati utilizzatori di prodotti a marchio Apple, una parte dei quali arriva già dall’esperienza di utilizzo di iPad prima versione. Tuttavia su tali dati c’è ancor maggior incertezza che per quanto riguarda i risultati di vendita. Incertezza che, probabilmente, presto verrà spazzata via da comunicazioni ufficiali di Apple.
Sono andati a ruba anche gli accessori per iPad 2, già esauriti nella gran parte di punti vendita.
Tuttavia, tra grandi risulati e soddisfazioni per il lancio del rinnovato tablet, qualche ombra che offusca tutto ciò sembra apparire all’orizzonte: iniziano ad arrivare le prime recensioni su iPad 2 che puntano il dito sugli schermi, ritenuti difettosi. Il problema risiederebbe nella retroilluminazione, come inizialmente ha fatto notare il sito Engadget. Tuttavia, successivamente tante altre voci si sono alzate in tal senso, confermando una non esaltante prestazione dello schermo dell’iPad 2.
Nella pratica, questi difetti si tradurrebbero in “macchie” di luce chiara, nei pressi del bordo-cornice. Ciò sarebbe molto evidente durante la visione di immagini o filmati dalle tonalità scure, come è possibile notare dal video al termine di questo articolo. Si tratta solo di uno dei numerosi video su iPad2, dunque il difetto sembra essere davvero molto diffuso.
Forse la soluzione (assolutamente palliativa) potrebbe essere la regolazione della luminosità dello schermo secondo livelli che possano mitigare il difetto che, ovviamente, resterebbe tale.
Apple non si è ancora espressa ufficialmente in tal senso, dunque si attendono dichiarazioni per capire il da farsi e per sapere se la data di uscita in Italia di iPad 2 – fissata per il 25 marzo – sarà rispettata o sarà posticipata per cercare di provvedere al problema schermi.

Video schermo difettoso iPad 2

Se vuoi rimanere aggiornato su iPad 2: boom di vendite malgrado gli schermi difettosi iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*