ioPhone 5: prezzo del clone giapponese di iPhone 5C

Arriva ioPhone 5, un clone Android made in Japan che ricalca lo stile ma non le caratteristiche di iPhone 5C. Prezzo basso e uscita a fine dicembre.

ioPhone 5, il clone giapponese di iPhone 5CioPhone 5, il clone giapponese di iPhone 5C

Per chi ha sperato in un prezzo davvero low cost di iPhone 5C – il tanto atteso smartphone per tutte le tasche di Apple in realtà poi venduto ad una cifra non bassa – ecco in arrivo una notizia che potrebbe attirare probabilmente le persone più interessate all’estetica che alle caratteristiche tecniche di un device.
Il 20 dicembre sarà disponibile alla vendita ioPhone 5, clone di iPhone 5C; malgrado ciò che si potrebbe automaticamente pensare, non si tratterà affatto di un clone cinese bensì di un nuovo smartphone progettato e prodotto in Giappone.
Dal punto di vista estetico, ioPhone 5 è molto somigliante al suo illustre originale, soprattutto quanto a cover coloratissime e di plastica.
Le caratteristiche tecniche invece sono di gran lunga inferiori rispetto a iPhone 5C e non poteva essere altrimenti, anche considerando l’abisso di prezzo esistente tra i due device.
ioPhone 5 in arrivo dal Giappone gira su sistema operativo Android 4.2 e monta un processore dual-core MTK6572 con 512 MB di RAM a supporto, mentre la memoria interna disponibile è poi di soli 4 GB.

Il display consente di comprendere ancor meglio la differenza notevolissima tra il clone e l’originale: ioPhone è infatti dotato di schermo con una risoluzione pari a 854×480 pixel e ovviamente non gode di alcuna tecnologia neppure solo lontanamente paragonabile al Retina Display di Apple.
Dunque si parla di un clone solo dal punto di vista di estetico, se possibile e con le dovute differenze.
D’altronde l’indicazione della cifra da spendere per acquistare questo smartphone-clone non dovrebbe lasciar dubbi circa l’assoluta scarsità di caratteristiche tecniche degne di nota: il prezzo di ioPhone 5 si aggira sui 110-120 euro.

Se vuoi rimanere aggiornato su ioPhone 5: prezzo del clone giapponese di iPhone 5C iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.