Instagram: ufficiale l'arrivo della pubblicità

Su Instagram sbarca la pubblicità: l’app introduce video e immagini. Al momento la novità non riguerà gli utenti italiani.

Instagram: arriva la pubblicitàInstagram: arriva la pubblicità

Neppure Instagram sfuggirà alle logiche commerciali di molte app gratuite: sta infatti per arrivare su tutti gli account della pubblicità.
La notizia ha iniziato a circolare negli scorsi mesi, dunque questa introduzione era attesa già da tempo; un post sul blog ufficiale di Instagram rende ora noto che una parte degli account statunitensi saranno in queste ore interessati dall’introduzione graduale di pubblicità.
Aprendo Instagram, dunque, oltre alle foto delle persone o delle aziende seguite ci si ritroverà anche immagini prettamente pubblicitarie.
Saranno inoltre talvolta inseriti anche video, piccoli spot pensati proprio per la visualizzazione tramite app.
Lo staff al lavoro su queste novità promette che l’introduzione sarà graduale e che riguarderà – a quanto pare – solo inserimenti di marchi di un certo prestigio.
Si spinge infatti molto sul concetto che la pubblicità non sarà “indiscriminata” ma verrà attentamente valutata, al fine di proporre foto e video pubblicitari di alta qualità.

Infine pare proprio che gli iscritti ad Instagram potranno decidere di escludere alcuni inserimenti pubblicitari e facendo ciò saranno in grado di segnalare immagini dal contenuto sgradito.
In tal modo lo staff potrà agire in maniera mirata, migliorando la qualità delle pubblicità proposte in futuro.
Non è ancora stato reso noto quando l’approdo degli spot su Instagram avverrà anche sugli schermi degli smartphone italiani ma per il momento sembra che la sperimentazione avrà spazio ed effetto solo negli Stati Uniti.

Se vuoi rimanere aggiornato su Instagram: ufficiale l'arrivo della pubblicità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*