Instagram per Android: download gratis da record

E’ già record per il numero di download gratis di Instagram per Android: in sole poche ore ha guadagnato migliaia di nuovi utenti.

Instagram per Android in download gratisInstagram per Android in download gratis

Appena reso disponibile su Google Play, Instagram per Android è stato accolto con grande entusiasmo dagli utenti: in meno di 24 ore sono stati effettuati circa 1 milione di download.
Una cifra da capogiro, decisamente; per quanto ci si aspettasse un felice esordio sui terminali dotati di sistema operativo Android, probabilmente neppure le più rosee previsioni avrebbero lasciato sperare tanto.
Merito del passaparola spontaneo generato sin dalla sua presentazione dagli utilizzatori di iPhone e di dispositivi iOS, i primi a testare Instagram e a decretarne il successo, con ben 30 milioni di download all’attivo dall’App Store, fino ad oggi.
L’applicazione fotografica che rende “vintage” le foto appena scattate applicando particolari filtri si appresta dunque a conoscere una ancor maggior diffusione, dal momento che il sistema operativo Android si sta imponendo come il preferito nella stragrande maggioranza di produttori di smartphone, tablet e dispositivi utili in mobilità.

Non si parla ancora invece di uno sbarco di Instagram sul market per i Windows Phone: non è chiaro se ci sarà ancora da attendere o se l’app non verrà affatto rilasciata per questi dispositivi.
Quanto alle differenze tra Instagram per Android e Instagram per iOS, la sostanza ovviamente non cambia ma gli sviluppari hanno semplicemente rinfrescato leggermente l’interfaccia, rendendola più in linea con il sistema operativo studiato da Google.
Infine, per quanto riguarda i requisiti minimi necessari per poter usufruire di Instagram, è utile sapere che è necessario che il proprio terminale sia dotato almeno di Android 2.2 Froyo.
L’applicazione può essere scaricata del tutto gratuitamente tramite la pagina ufficiale creata sul Google Play per Instagram per Android.

Se vuoi rimanere aggiornato su Instagram per Android: download gratis da record iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*