Instagram novità: chat e messaggi privati in arrivo

Su Instagram starebbe per arrivare una chat, oltre che la funzionalità di invio e ricezione di messaggi privati. Se i rumors fossero confermati, tutto verrebbe implementato entro Natale.

Instagram: presto in arrivo una chatInstagram: presto in arrivo una chat

Instagram, l’app incentrata sulle foto e sulla condivisione di immagini, sta conquistando sempre più consensi.
A partire dal suo esordio sui device della Apple, passando poi per l’arrivo sui terminali Android, Instagram ha conseguito un numero crescente di iscrizioni e di utilizzatori.
L’approdo anche su Windows Phone è stato poi il “coronamento” – per così dire – della presenza capillare dell’app in palmo di mano in tutto il mondo.
Negli ultimi mesi lo staff di sviluppatori si è mosso in più direzioni, cominciando dall’intenzione di implementare della funzionalità di inserimento di brevi video (molto in stile Vine su Twitter) e passando poi per l’annuncio della prossima comparsa di pubblicità su Instagram.
Accanto a queste innovazioni – la seconda non proprio apprezzata dagli utenti – presto a quanto pare se ne aggiungeranno altre che, invece, andrebbero a dare di certo ancora nuovo slancio a questo progetto.
Si parla infatti di una prossima implementazione di un servizio di chat su Instagram, affiancato dalla possibilità di inviare messaggi privati agli utenti.
La socialità di Instagram al momento si “misura” tutta in cuoricini (paragonabili ai “Mi piace” di Facebook) e in commenti da poter lasciare sotto ogni foto o video caricato.

Entro Natale, stando agli ultimi rumors rilanciati dal sito GigaOm, si potrà invece interagire in privato tra account su Instagram.
Non solo: allo studio ci sarebbe anche la chat di gruppo, questa volta però utilizzabile in versione pubblica.
Dallo staff di Instagram non arriva alcuna notizia in merito: non c’è stata conferma a queste voci, nè alcuna smentita, tuttavia nessuno dal quartier generale ha voluto commentare questi rumors che, se confermati, potrebbe palesarsi in forma compiuta nell’arco del prossimo mese.

Se vuoi rimanere aggiornato su Instagram novità: chat e messaggi privati in arrivo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.