Instagram: arriva l'opzione multiaccount per iOS

Su Instagram è finalmente stato reso disponibile l’aggiornamento iOS per attivare il multiaccount.

Su Instagram è possibile gestire più di un accountSu Instagram è possibile gestire più di un account

Novità in arrivo sulla piattaforma social Instagram: è stato annunciato l’aggiornamento per dispositivi iOS che consentirà l’utilizzo della funzionalità “multiaccount”.
Fino ad oggi, infatti, per utilizzare e gestire più profili Instagram si era costretti ad utilizzare fondamentalmente due soluzioni:

  • scegliere di usare applicazioni esterne ad Instagram, dunque di terze parti.
  • effettuare continuamente logout e successivo login per passare da un account all’altro.

Nel primo caso il rischio più evidente è la perdita del controllo “certo” e diretto sulla privacy, dal momento che un’ulteriore applicazione andava a frapporsi tra l’una e l’altra applicazione, con scambi di informazioni e dati non sempre cristallini.
Nella seconda ipotesi, invece, la perdita di tempo è evidente; non solo: si è più a rischio di errore nel poter usare un account piuttosto che un altro.
La situazione mutata permetterà quindi di poter usare più account su Instagram con semplicità e con velocità.
Si tratta di dettagli utili ed importanti soprattutto per chi gestisce numerosi account di varie aziende, per lavoro.
Gestire tanti profili nelle stesse ore in questo modo diventerà molto più intuitivo, permettendo di avere più facilmente la situazione sotto controllo.
Per poter iniziare ad usare il multiaccount di Instagram, non si dovrà fare altro che entrare nel menù delle Impostazioni. Da qui si andrà a cliccare sulla nuova voce “Aggiungi account”, indicando quindi username e password.
Una volta impostato ciò, dal secondo accesso in poi non si dovranno più inserire le credenziali di accesso.

Al momento da Instagram si è deciso di permettere l’aggiunta di un massimo di 5 account tramite lo stesso profilo principale.
Nessuna notizia riguardante la data di release dell’aggiornamento corrispondente per Android, tuttavia si pensa che anche su questa piattaforma l’avvento del multiaccount sarà imminente.
Nessun timore per i possessori di iOS che non notano ancora questa nuova funzionalità: l’aggiornamento è in fase di distribuzione, non ci vorrà che qualche ora.
Per chi ha fretta, è possibile scaricare manualmente l’upgrade alla versione 7.15 via App Store.

Se vuoi rimanere aggiornato su Instagram: arriva l'opzione multiaccount per iOS iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.