Il prossimo Google Nexus sarà LG: indiscrezioni e anticipazioni

A quanto pare la collaborazione tra Google e LG sta per vedere il suo frutto: il futuro Google Nexus dovrebbe essere prodotto proprio da LG.

LG in lizza per il prossimo Google NexusLG in lizza per il prossimo Google Nexus

Il sito CNET lancia una notizia che non lascia indifferenti gli addetti del settore smartphone: sembra infatti che in America starebbe per essere lanciato il nuovo smartphone Google Nexus.
Fin qui, nulla di particolarmente originale o comunque nulla di strano.
A destare sorpresa è però l’anticipazione secondo la quale il nuovo produttore del futuro Google Nexus sarà LG.
Quando si pensa ai device di Google l’associazione mentale più immediata è quella relativa a Samsung, HTC e Asus; ecco invece che all’orizzonte parrebbe profilarsi anche il brand LG.
Non si conosce il possibile nome del nuovo dispositivo – forse si tratterà di “LG Optimus Nexus” ma non vi è certezza in tal senso – nè una data di uscita sicura ma stando ad alcuni rumors potrebbe trattarsi di un device con processore quad-core e con connettività 4G LTE integrata.

Ad aggiungere qualche dettaglio di stampo prattamente tecnico ci pensa il sito Modaco che scommette sulla presenza di sistema operativo Android 4.2 – e questo onestamente dovrebbe essere il minimo, trattandosi di un device di Google – oltre che di tecnologia per effettuare la ricarica della batteria in maniera wireless.
A proposito di batteria, si ipotizza la sua amovibilità: questo fa pensare ai dispositivi Apple che non consento il cambio batteria semplicemente sfilando la scocca, come accade alla gran parte di dispositivi.
Ancora, la fotocamera dovrebbe attestarsi sugli 8 Megapixel e lo schermo potrebbe essere da 4,7 pollici con tecnologia True-HD e con risoluzione 1280×768 pixel.
Per quel che riguarda la memoria, si ipotizzano 2 GB di RAM e due opzioni per la memoria interna: da 8 GB oppure da 16 GB.
Si attendono ulteriori conferme da parte di un’azienda o dell’altra.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Il prossimo Google Nexus sarà LG: indiscrezioni e anticipazioni iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*