I Nokia Lumia presto compatibili con app Android?

Nokia starebbe pensando di rendere compatibili le app Android per i propri Nokia Lumia.

Nokia: avvicinamento al mondo Android?Nokia: avvicinamento al mondo Android?

Sembra proprio che in Nokia si stia ragionando su una nuova fase da intraprendere per rilanciare maggiormente i device della famiglia Nokia Lumia.
Dal momento che è lampante che gli sviluppatori sembrano non essere particolarmente incentivati dal mettere a punto applicazioni per Windows Phone – non almeno nelle quantità e nelle varietà disponibili sui più popolati Apple Store e per Play Store – si apprende che Nokia starebbe valutando un’inedita opzione: rendere compatibili le app Android per i suoi device della serie Lumia.
Microsoft – che ha recentemente acquisito una grossa fetta di Nokia – non andrebbe dunque a sostituire il sistema operativo ma piuttosto ad integrarlo con qualche espediente – chiaramente ufficiale e accettato da Google – che possa permettere a chi possiede un Nokia Lumia di andare a selezionare tra un numero molto più alto di applicazioni.
E’ bene specificare che queste voci, in arrivo da media a stelle e strisce, sono soltanto delle indiscrezioni: manca l’ufficialità tanto da parte di Nokia-Microsoft quanto da parte di Google.

Tuttavia che ci possa essere un avvicinamento tra questi due colossi, relativamente alle strategie utili al settore del mobile, non sembra affatto stupire: è di queste settimane l’anticipazione secondo la quale sarebbe possibile la prossima presentazione del cosiddetto Nokia Normandy“, il primo smartphone di Nokia dotato di sistema operativo Android.
Se così fosse, probabilmente qualche conferma potrebbe arrivare già tra qualche giorni, in occasione della partenza del Mobile World Congress di Barcellona.

Se vuoi rimanere aggiornato su I Nokia Lumia presto compatibili con app Android? iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*