Hyperlapse, app di Instagram per video time-lapse

Si chiama Hyperlapse ed è la nuova app targata Instagram per i video realizzati con la tecnica del time-laps.

Hyperlapse from InstagramHyperlapse from Instagram

Instagram spopola e cresce ogni giorno di più: l’app fondata sulla condivisione di immagini – di recente acquisizione da parte dello staff di Facebook – è sempre più utilizzata in tutto il mondo.
Forte del suo grande successo, ecco arrivare una novità decisamente importante che sta per far crescere ulteriormente il social network basato sulle foto: lo staff di Instagram ha infatti annunciato il lancio di Hyperlapse, app per realizzare video.
Non semplici filmati da girare e caricare, così da renderli visibili alla schiera di persone che seguono l’account.
Hyperlapse permette infatti di realizzare dei video basati sulla tecnica del time-lapse, quella che “aggancia” singole foto scattate in rapida sequenza e le monta creando del movimento, simile appunto ad una ripresa video ma dal ritmo più rapido.
Con “Hyperlapse from Instagram” il tutto avviene in maniera veloce ma soprattutto automatica, nel senso che non ci sarà bisogno di usare altri software o altre app per editare e realizzare il filmato in time-laps compiuto.
In una sola app c’è infatti tutto ciò che è necessario per ottenere l’effetto desiderato: si scattano immagini in rapida sequenza, le si “incolla” l’una all’altra, si compone il video e poi si posta a beneficio di chi ci segue.

La condivisione non è certo obbligatoria, dal momento che il risultato potrà anche essere semplicemente salvata sul proprio device, senza poi proseguire verso la diffusione su Instagram e su Facebook , le altre due app “di famiglia” direttamente collegate a Hyperlapse.
Al momento in cui si scrive la nuova app Hyperlapse from Instagram è stata resa disponibile al download solo attraverso l’App Store, dunque soltanto per i device iOS.
Non c’è ancora nessuna traccia dell’applicazione per Android ma certamente un’uscita in tal senso non tarderà ad arrivare nelle prossime settimane.

Se vuoi rimanere aggiornato su Hyperlapse, app di Instagram per video time-lapse iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*