Huawei P9 e P9 Plus con fotocamera Leica, prezzi e caratteristiche

Presentato il nuovo smartphone di Huawei tanto atteso dagli appassionati del mobile. Si tratta del P9 e P9 Plus con fotocamera Leica per immagini a colori e in bianco e nero.

Huawei P9Huawei P9

E’ stato presentato il nuovo smartphone Huawei P9 da 5.2 pollici e Huawei P9 Plus da 5.5 pollici. Entrambi montano una doppia fotocamera frutto dell’accordo con Leica che le ha certificate.

La fotocamera del nuovo dispositivo di gamma Huawei ha una fotocamera da 12 megapixel che è affiancata da una seconda fotocamera da 12 megapixel che ha solo un sensore in bianco e nero. Le due telecamere utilizzate in combinazione migliorano il rapporto di contrasto nelle foto fino al 50 percento (la telecamera monocromatica non ha filtro RGB, quindi è in grado di catturare più luce). Il dispositivo ha anche una terza fotocamera, da 8 megapixel, per le funzioni selfie.

Per quanto riguarda gli smartphone, sia il P9 e sia il P9 Plus hanno un design molto elegante, in alluminio. Il display dovrebbe contribuire ad alleviare alcune pecche del 3000 mAh e 3400 mAh prima esistenti. Entrambi gli smartphone sono alimentati da un processore di 955 octa-core Kirin (quattro 2.5GHz Cortex-A72 , quattro 1.8GHz Cortex-A53 ) e sono dotati di 64GB di archiviazione standard. Huawei P9 ha 3GB di RAM, mentre Huawei P9 Plus ha ben 4GB di RAM. Sui modelli europei di smartphone, quindi anche su quelli che arriveranno in Italia, è stato predisposto uno slot microSD per l’espansione, mentre sul mercato cinese è statolo smartphone è stato dotato di una seconda porta microSIM.

Huawei ha rinforzato la capacità della batteria (fino a un 3,000mAh) risolvendo in parte un “tallone di Achille” più volte evidenziato dagli utilizzatori di smartphone. Sembra che il èproduttore si sia concentrato su aspetti utili al posto di fronzoli che nulla aggiungono sul piano della performance.

Huawei P9 e P9 Plus, prezzi e vendita

I due dispositivi saranno in vendita in Europa e nel Medio Oriente dal prossimo 16 aprile, con questi prezzi:
Huawei P9 con 3 GB RAM + 32 GB di archiviazione a 599,00 euro;
Huawei P9 con 4 GB RAM + 64 GB di archiviazione a 649,00 euro;
Huawei P9 Plus con 4 GB RAM + 64 GB di archiviazione a 749,00 euro.

 

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei P9 e P9 Plus con fotocamera Leica, prezzi e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*