Huawei Mediapad Android 4.0: novità e prezzo

Huawei Mediapad arriva sul mercato con Android 4.0: è questa la più grande novità relativa al nuovo tablet Huawei. Belli i nuovi colori e interessante il prezzo.

Huawei Mediapad Android 4.0Huawei Mediapad Android 4.0

Il CES 2012 è stato foriero di novità inaspettate per chi attendeva dettagli sull’uscita del tablet Huawei Mediapad da 10 pollici: in occasione dell’evento, infatti, l’azienda ne ha approfittato per far sapere che la tavoletta uscirà in veste inedita.
Malgrado quanto ipotizzato in passato, il tablet Huawei Mediapad avrà Android 4.0 invece che Android 3.2 Honeycomb.
Inizialmente infatti si era detto che il tablet sarebbe uscito con quest’ultimo sistema operativo per venire solo successivamente aggiornato dall’utente – in data però non indicata con precisione e dunque non certa – ad Android 4.0.
Opzione scartata all’origine a quanto pare, dal momento che la più recente versione del sistema operativo Android sarà sin da subito nativa sul nuovo Huawei Mediapad.
Restano invece confermate le caratteristiche tecniche: il processore sarà un buon Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core da 1.2 Ghz, la fotocamera principale sarà una 5 megapixel con annesso sistema di geotagging, con autofocus e ovviamente con flash LED, mentre la fotocamera anteriore sarà da 1.3 megapixel.

Novità infine anche per quanto riguarda i colori: la versione “sorella minore” da 7 pollici sarà disponibile anche in bronzo, nero e rosa carico, com’è possibile notare sfogliando la galleria fotografica annessa a questo pezzo.
Il prezzo di Huawei Mediapad Android 4.0 dovrebbe continuare ad attestarsi al di sotto dei 400 euro ma indicazioni più precise in tal senso verranno diramate a ridosso dell’uscita in Europa, probabilmente entro il mese di marzo.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Mediapad Android 4.0: novità e prezzo iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*