Huawei Mediapad 10: prezzo e prossima uscita

Di prossima uscita in tutto il mondo, Huawei Mediapad 10 è il tablet recentamente presentato a Barcellona. Ecco alcune anticipazioni circa prezzo, caratteristiche e arrivo nei negozi.

Huawei Mediapad 10Huawei Mediapad 10

Lo scenario del Mobile World Congress di Barcellona ha portato in luce le novità dell’azienda Huawei, tra le quali spicca decisamente il nuovo tablet Huawei Mediapad 10.
Abbiamo già dato spazio alla presentazione dello smartphone Huawei Ascend D quad puntualizzando che si tratta di un device di alta fascia; lo stesso può essere detto senza ombra di dubbio del tablet Huawei Mediapad 10.
Partiamo dal considerare che è un quad-core, il cui processore è da 1.5 GHz, molto piccolo quanto a dimensioni ma molto potente.
Lo dimostrano le performances registrate nell’utilizzo di videogames 3D o di video HD.
Il sistema operativo montato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich mentre, per quanto riguarda lo schermo, si tratta di un display IPS da 10 pollici con risoluzione 1920 x 1200, decisamente notevole e ad alta definizione.
Due le fotocamere: quella posteriore è da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel. Restando sul reparto multimediale, si segnala la grande qualità audio promessa dalla tecnologia tecnologia Dolby Surround.

“Velocità” è la parola d’ordine della navigazione consentita: accesso wireless ad alta velocità fino a 84 Mbps (HSPA + 21/42/84Mbps) e supporto di rete LTE, ancora non operativa in Italia ma comunque è giusto far presente che lo standard esiste su questo tablet, molto all’avanguardia.
Il tutto è racchiuso in dimensioni ridotte che lo rendono estremamente versatile e portabile con facilità: pesa solo 598 grammi e il suo spessore è minino, 8,8 millimetri.
Non è ancora stato ufficializzato il prezzo di Huawei Mediapad 10 ma di certo sarà simile a quello di tablet di alta fascia, seppur si spera in una competitività giocata appunto sui numeri proposti al pubblico. Per poter acquistare questo tablet occorrerà attendere ancora qualche settimana, dal momento che l’uscita è prevista nel secondo quadrimestre dell’anno.

AGGIORNAMENTO: il prezzo di Huawei MediaPad 10 in Italia è di 499 euro, come consigliato dall’azienda produttrice.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Mediapad 10: prezzo e prossima uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*