Huawei Honor 7 in arrivo in Italia: prezzo e caratteristiche

Huawei Honor 7 fa la sua comparsa anche nel nostro paese: prezzo e caratteristiche ufficializzate.

Huawei Honor 7Huawei Honor 7

Nel corso delle ultime settimane l’attesa attorno la probabile uscita italiana del nuovo modello top di gamma Huawei è molto aumentata.
L’azienda infatti prometteva ben: rumors insistenti parlavano di un modello dalle buone caratteristiche, proposto tuttavia ad un prezzo molto interessante.
Le attese sono state ripagate: in effetti Huawei Honor 7 è stato ufficializzato in vista dell’uscita anche nel nostro paese.
C’è da dire subito che Huawei Honor 7 gira sul sistema operativo Android 5 Lollipop ma a quanto pare riceverà molto presto l’aggiornamento al nuovissimo OS Android 6.0 Marshmallow.
Lo smartphone è costituito da un cuore tecnologico decisamente interessante: il processore è un HiSilicon Kirin 935, dunque un un octa core a 64 bit con cloc a 2,2 Ghz. La RAM a sostegno è da 3 GB, mentre la memoria interna disponibile nativamente è da 16 GB, eventualmente espandibile via scheda microSD fino ad un massimo di 128 GB.
Quanto al display, presenta una diagonale di 5,2 pollici, di tipologia IPS e con risoluzione pari a 1.080×1.920 pixel.
Piuttosto sorprendente anche il comparto fotografico, con una fotocamera principale da ben 20 megapixel, costituita da un sensore Sony IMX230, da sistema autofocus e da doppio flash LED.
La fotocamera anteriore – quella secondaria, dunque – è invece da 8 megapixel e anch’essa è dotata di flash, sempre di tipologia a LED.

Sotto la fotocamera posteriore, inoltre, è presente il lettore di impronte digitali: una novità nel settore, quanto a collocazione sul dispositivo. Le aziende concorrenti fino ad ora hanno posizionato questo dettagli sulla parte anteriore del device ma Huawei punta su questa novità, ritenendo che il lettore possa essere maneggiato più facilmente anche quando si impugna lo smartphone con una sola mano.
Ancora altri due dettagli tecnici: la batteria è da 3100 mAh e quanto alla connettività, sono presenti i moduli per il Bluetooth 4.1 LE, per il Wi-Fi (802.11a/b/g/nb/ac) e per le reti LTE 4G.
Malgrado questa dotazione di tutto rispetto, il prezzo di Huawei Honor 7 è medio – basso. Lo sia apprende tramite lo store ufficiale Huawei appena inaugurato: si parla di 349 euro. Il prezzo però scende a 299 euro in questi giorni, quale promozione di lancio in preordine di Huawei Honor 7.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Honor 7 in arrivo in Italia: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*