Huawei Honor 6, smartphone low cost ma di qualità

Grande dotazione tecnica e durata della batteria extra a prezzo low cost: è Honor 6.

Huawei Honor 6Huawei Honor 6

Mossa a sorpresa in casa Huawei: l’azienda ha deciso di arrivare sul mercato a gamba tesa nel corso dell’ultima parte dell’anno 2014.
Per farlo ha puntato su uno smartphone che promette grandi prestazioni ma offerto ad un prezzo davvero contenuto, rispetto a quanto si penserebbe soppesando le caratteristiche tecniche.
Honor 6 – questo il suo nome – vede al suo interno il processore Kirin 920 a otto core e con frequenza di 1.3 GHz; 3 GB di RAM e GPU Mali T628MP4 completano il quadro, con 16 GB di memoria interna a disposizione dell’utente, con possibilità do espansione tramite scheda SD.
Il display è di tipologia LCD da 5.0 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel (445 PPI) ed è costituito da materiale Gorilla Glass 3.
Il sistema operativo è Android alla sua versione 4.4 e per quanto riguarda il comparto fotografico, due sono le fotocamere a disposizione: quella principale è da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel.
Sul comparto connettività si può annoverare anche il modulo per reti 4G ma quello che attira maggiormente l’attenzione è senza dubbio la batteria di cui è dotato questo grande smartphone: si tratta di un dispositivo da ben 3100 mAh.

Questo vuol dire che molto, davvero tanto, si è fatto per assicurare una lunga autonomia in utilizzo; al punto l’azienda stessa dichiara che con un normale utilizzo del device si può tranquillamente arrivare all’uso per due giorni pieni.
Non resta che indicare il prezzo di Huawei Honor 6: è di 299 euro in tutta Europa, con canale di vendita esclusivo affidato ad Amazon.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Honor 6, smartphone low cost ma di qualità iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*