Huawei G520: prezzo sotto i 200 euro per lo smartphone

In prossima uscita, Huawei presenta il nuovo smartphone Huawei G520, molto competitivo a livello di prezzo: meno di 200 euro. Ecco i dettagli precisi.

Huawei G520Huawei G520

Questa fase dell’anno è sempre foriera di novità in ambito tecnologico e l’azienda Huawei sta di giorno in giorno svelando tutte le sue carte vincenti.
Che si tratti di smartphone top di gamma – come Huawei Ascend Mate – o di device dal prezzo più popolare, l’azienda asiatica pensa a varie tipologie di utente.
Per chi ha un budget più limitato, ecco la novità targata Huawei: sta per uscire il nuovo smartphone Huawei G520.
Attributi tecnici basic ma di buona utilità ne fanno un device ideale per chi desidera uno strumento per la mobilità senza troppe preteste ma al tempo stesso affidabile.
Non si sa ancora se il sistema operativo che girerà sullo smartphone sarà Android Jelly Bean oppure Android Ice Cream Sandwich: è questo l’unico dettaglio per il quale non vi è ancora ufficializzazione e dunque certezza.
Quanto al processore, sarà un Mediatek MT6589 quad-core da 1,2GHz affiancato da 512 MB di RAM.

Lo schermo sarà da 4,5 pollici, dunque ampio e confortevole, mentre la fotocamera principale sarà da ben 5 megapixel: piuttosto importante, considerando le caratteristiche entry level a livello complessivo.
Il prezzo di Huawei G520 sarà di circa 170 euro, considerando il cambio con la moneta cinese: lo smartphone farà infatti il suo esordio nei prossimi giorni in Cina, per poi probabilmente venire distribuito anche in altre zone del mondo, magari attraverso la rete di uno o più operatori di telefonia, come accadrà anche nella stessa Cina.
Terremo sotto controllo le notizie relative ad un’eventuale uscita anche in Italia e ne daremo certamente notizia, dal momento che molti utenti italiani desiderano valutare l’acquisto di smartphone low cost, un nuovo segmento di mercato in crescita che apre il settore a nuovi target di acquirenti.

Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei G520: prezzo sotto i 200 euro per lo smartphone iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*