Huawei Ascend P6, nuovo smartphone super sottile in uscita

Si chiama Huawei Ascend P6 ed è il nuovo smartphone appena presentato da Huawei, caratterizzato da gran potenza e design super sottile.

Huawei Ascend P6Huawei Ascend P6

Huawei lancia un nuovo smartphone e questa volta punta al profilo estremamente sottile, all’interno del quale batte un cuore piuttosto potente.
Il device si chiama Huawei Ascend P6 e a prima vista sembra avere tratti comuni (esteticamente parlando) all’iPhone 5.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, tuttavia l’azienda ha inserito una personalizzazione, utilizzando l’interfaccia Emotion UI 1.6.
Per quanto riguarda il cuore operativo di Huawei Ascend P6, il processore in dotazione è un quad core Huawei K3V2 con clock da 1,5 Ghz.
A ciò vanno ad affiancarsi ben 2 GB di RAM e invece sono solo 8 i GB di memoria interna disponibili di defaul; naturalmente è possibile espandere la capacità di storage interno utilizzando una scheda microSD da massimo 32 GB.
Il display è HD da 4,7 pollici (312 ppi) e per quanto riguarda la dotazione fotografica, ci sono a disposizione due fotocamere: quella principale è da 8 megapixel ed è sistemata sulla parte posteriore, con flash LED, apertura f/2.0 e visuale macro 4 cm.

A stupire forse di più è la fotocamera anteriore, quella secondaria: è da ben 5 megapixel e permette di realizzare anche video a 1080p.
Forse sono solo due le pecche di questo smartphone: il fatto che non ci sia modulo per reti LTE e la batteria da 2000 mAh, un po’ scarsa rispetto al resto. Tuttavia c’è da dire che l’azienda ha provvisto il nuovo Huawei Ascend P6 di tecnologia per l’ottimizzazione dei consumi che, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, scenderebbero di circa il 30% rispetto ad altri prodotti della stessa fascia.
Nessuna indicazione ufficiale del prezzo di Huawei Ascend P6 ma si parla di una spesa di circa 449 euro per l’acquisto.
Ultima annotazione è relativa alle colorazioni disponibili: annunciata la versione bianca, quella nera e quella rosa, disponibili tutte e tre in Europa a partire dal mese di luglio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Ascend P6, nuovo smartphone super sottile in uscita iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.