Huawei Ascend P1: prezzo e caratteristiche

Huawei Ascend P1 è uno degli smartphone Huawei di più recente presentazione: ecco tutte le sue caratteristiche, il prezzo di vendita e le novità.

Huawei Ascend P1Huawei Ascend P1

L’azienda Huawei sta dimostrando sempre più di voler ritagliarsi un ruolo di spicco nell’affollato contesto dei produttori di smartphone e, in effetti, ci sta riuscendo.
I nuovi smartphone, infatti, sono tra i più innovativi in circolazione, tra quelli presentati a Barcellona nelle scorse settimane. Tra di essi, ecco lo smartphone Huawei Ascend P1, dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e di un processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da da 1.5GHz.
Tanta la potenza, dunque, sostenuta senza timore dalla batteria 1670mAh, adeguata per questo modello.
Tra dettaglio tecnico e design, scopriamo lo schermo: è un touch Super AMOLED con Corning Gorilla Glass da 4,3 pollici con risoluzione 960×540 pixel. Il tutto “contenuto” in 7,69 millimetri di spessore complessivo.
Quanto al comparto fotografico, c’è posto per una fotocamera principale da 8 megapixel e per una fotocamera posta frontalmente, da 1,3 megapixel HD. Interessante notare il doppio flash LED, un optional raro per questa fascia di smartphone.

Connettività assicurata dai supporti per le tecnologie 3G, WiFi e Bluetooth e dunque condivisione rapida online, anche sui principali social network raggiungibili tramite le apposite applicazioni.
A conti fatti siamo al cospetto del “fratello minore” dello smartphone Huawei Ascend P1 S, di cui ci siamo occupati qualche tempo fa.
L’arrivo in Italia è previsto nel corso del mese di aprile e, quanto al prezzo di Huawei Ascend P1, manca ancora l’ufficialità ma è possibile notare che sul mercato statunitense costa circa 600 dollari.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Ascend P1: prezzo e caratteristiche iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*