Huawei Ascend Mate: caratteristiche del phablet dallo schermo extra large

Huawei Ascend Mate è lo smartphone-phablet appena presentato in occasione dell’apertura del CES 2013. Segni particolari: lo schermo extra large.

Huawei Ascend MateHuawei Ascend Mate

Il CES 2013 ha dato il via al consueto appuntamento con le novità tecnologiche ed ecco arrivare subito la presentazione di un super smartphone, almeno quanto a dimensioni: si tratta di Huawei Ascend Mate.
Il suo schermo infatti è da 6,1 pollici, della dimensione paragonabile quasi ad un tablet e certamente ad un ebook reader, per rendere l’idea della sua grandezza.
Anche le altre caratteristiche tecniche sono meritevoli di essere citate: intanto su tutti i componenti spicca la batteria, dal momento che si è deciso di equipaggiare il device con 4030 mAh. Un valore mai registrato prima su nessuno smartphone, almeno tra quelli presentati fino ad oggi.
Nei prossimi giorni è infatti possibile assistere alla presentazione di prodotti inediti, visto che il CES è da sempre un appuntamento imperdibile per le aziende che desiderano pubblicizzare i propri prodotti in anteprima.

Per quanto riguarda il processore, si è scelto un Hisilicon quad-core da 1.5 GHz che va a combinarsi a perfezione con i 2 GB di RAM e che dialoga con il sistema operativo Android Jelly Bean versione 4.1.2.
Rispetto alla “grandezza” degli altri componenti”, stona forse un po’ la memoria interna, offerta nel taglio da 8 GB.
Due le fotocamere: quella posteriore è da 8 megapixel, mentre quella anteriore è da 1 megapixel.
Non si conosce ancora il prezzo di vendita del device nè la data di arrivo in Europa: le vendite partiranno da Cina e Giappone a gennaio e successivamente si lancerà lo smartphone anche altrove.

Se vuoi rimanere aggiornato su Huawei Ascend Mate: caratteristiche del phablet dallo schermo extra large iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.